sabato 3 novembre 2012


Casa

 
Oggi è Venerdì, ma c’è il ponte e Rebecca è a casa con me ed Emma. C’è l’idea di uscire, ma il sole va e viene e la giornata scivola via in fretta (ma solo a me il tempo vola in questo modo?), le bambine giocano, disegnano, giocano, ogni tanto litigano e io cerco di lasciarle fare, giocano ancora, e insieme se la passano che è una meraviglia! Benedetta la volta che abbiamo deciso di fare Emma così, subito, che in molti ci davano dei pazzi, e che fatica all’inizio… ma ora quando le sento chiacchierare e raccontarsela e inventarsela per delle ore quasi… sono una meraviglia e ne è valsa proprio la pena! E so che non potevamo fare scelta migliore!
E così abbiamo fatto le pantofolaie, ci siamo gustate lo stare in pigiama tutto il giorno e ci siamo godute la nostra casina azzurra, riuscendo a portare avanti, con una sana lentezza, qualcuna delle varie ed eterne cose da fare…
DSC_8762
DSC_8763…con la piccola Emma che corre da me per farmi notare la sua ultima scoperta, con in una mano il suo cestino e nell’altra la bambola di Cappuccetto Rosso, anch’essa col suo microscopico cestino, dicendomi ‘mamma!!! uguale!!!’ DSC_8797… apprezzando la bellezza della frutta di stagione (David ha programmato una rocciata prossimamente, forse anche già domani, chissà, e anche una bella Apple Pie non sarebbe male), dei fiorellini raccolti dalle mie bimbe, e del piano della nostra cucina, che mi piace ogni giorno di più!DSC_8802
DSC_8809
DSC_8814
…notando come Rebecca sia andata a cercarsi uno sprazzo di sole per spaparanzarsi a “leggere” Topolino (quanto le piace, ci passa delle mezz’ore a guardarselo nei minimi dettagli, chissà se nella sua mente cerca anche di mettere insieme le parole nei fumetti…)
DSC_8825
…e imparando cose nuove... Confessione: ebbene sì, ho fatto borse, gonne, cuscini e altre cose ben più complicate, ma non avevo idea di come si rammendasse un calzino! Sapevo solo che ci voleva l’uovo, e il mio amore me l’ha fatto trovare tra le uova sode a Pasqua , ma poi il buio più totale! Grazie di esistere, YouTube!
Quando il babbo rientra dal lavoro trova ad aspettarlo la sua creazione di ieri, con due figliolette impazienti di poter fare un'altra partita al gioco di oca (come l’ha chiamato oggi Rebecca) DSC_8829
DSC_8830
DSC_8832
DSC_8834(in mancanza d’altro, come pedine possono andar bene anche dei dadi, no? )
E infine cosa c’è di meglio che addormentarsi mano nella mano, vicine vicine…DSC_8837
Domani è Sabato, il fine settimana ci aspetta!


Nessun commento:

Posta un commento