venerdì 14 novembre 2014


Momenti

 

Settimana piena di cose da fare questa appena passata, poche foto e pochi momenti di relax in questa nostra casetta azzurra… ma un momento qua e uno là sono riuscita ad immortalarli…

DSC_5934-2
DSC_5935-2
DSC_5940
DSC_5941
Per fortuna le bimbe spesso sono totalmente autosufficienti nei loro passatempi, così sono riuscita a spiare qualche momento di gioco, totalmente da sole, a Vocabolando, simpatico gioco trovato qualche giorno prima per pochi euro al negozio dell’usato…

DSC_5946-2
DSC_5947-2
Momenti in cui la mattina, di tutto il casino lasciato dalle bimbe in giro per la sala, trovo esteticamente piacevole il pouf apparecchiato a tavola da Emma il giorno prima…

DSC_5950
Momenti di… spostamento compostiera! Qualcosa che somiglia vagamente alla terra nella parte sotto c’era… ma ancora con pezzi troppo grossi di scarti alimentari! Visti i risultati ora abbiamo iniziato a tagliuzzarli a pezzetti piccoli prima di buttarli nel compost, vediamo se la situazione migliora… Vi terremo aggiornati!

DSC_6038-2
Momenti in cui dopo un sacco di tempo i vasoni dei ‘prodotti da forno’ sono si nuovo tutti pieni! Anche se in realtà i due a sinistra contengono ceci, e i due a destra cose comprate (taralli e gallette di mais)… In realtà il pomeriggio di infornamenti casalinghi aveva prodotto solo granola e biscotti… e………

DSC_6046-2
…Il San Martino!!! Abbiamo sperimentato un impasto diverso, vegan e con farina di riso, di cui però non vi dò la ricetta perché:
1) Siamo letteralmente impazziti per stenderlo e tagliarlo… si appiccicava ovunqueeee…
2) E’ venuto duro come un sasso!!! Buono ma troooppo scrocchiarello!
Però come potete vedere quest’anno abbiamo sdoganato qualche schifezzina, anche se solo perché le avevamo in casa, lasciate dalla nonna che voleva farci non-mi-ricordo-cosa con le bimbe un po’ di tempo fa…
Quest’anno poi lo abbiamo fatto la notte, senza le bimbe, quindi…

DSC_6047-2
DSC_6048-2
DSC_6050-2
…momenti di stupore, un po’ mossi, la mattina dopo…

DSC_6051-2
DSC_6052-2
DSC_6058-2
…e altri momenti di stupore, un po’ addormentati… (‘ma… quando avete fatto il san martino?!?’ l’audio della foto in mezzo)

Buon fine settimana a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento