A ottobre il nonno (ovvero il mio babbo) è venuto a trovarci un paio di giorni. Dovete sapere che sta frequentando un corso di fotografia a Venezia, ed è sceso coi ‘compiti per casa’: fare delle foto senza usare lo zoom (io e i termici tecnici fotografici… col grandangolo forse?)
Così il primo giorno abbiamo approfittato del tempo in cui Emma era a danza per fare due passi per il centro e fare qualche fotina, sfruttando Rebecca come modella! Il tempo non ha aiutato molto, la giornata era abbastanza grigia, quindi confesso di averle perlopiù schiarite quasi tutte…
Questo il lato negativo del far passare troppo tempo tra gli eventi e il loro racconto: chi si ricorda se la foto a destra era presa da molto vicino come da esercizio del nonno, oppure l’ho fatta io con lo zoom per vedere la differenza… Mah?
Questa invece l’ho fatta io, e ho notato oggi guardandole che tutte le foto che ho fatto io sono fuori fuoco… Si vede che non ho una gran sintonia col fuoco automatico della macchina del babbo! Sigh sob che peccato…
Altra serie fatta da me (quelle fuori consegna, ovvero zoomate ahahah), quest’ultima miracolosamente a fuoco…
Vedete? Perché???? Perchééé sono a fuoco tutte le sedie????
La mattina dopo, mentre le bimbe erano a scuola, abbiamo optato per un giro a Montefalco…
…dove abbiamo trovato un bel gatto su macchina, e il nonno ha continuato coi suoi esercizi…
…mentre io questa volta mi ero portata la mia macchina! E io preferisco di gran lunga zoommare!!!
Vicino al ‘gatto su macchina’ ce n’era un altro, particolarmente struscioso…
E poi ci siamo divertiti a fotografare scorci di paese…
Avrei voluto confrontare le foto mie e sue, ma me le ha fatte tutte verticali grr mentre le mie sono tutte orizzontali e orizzontale vince su verticale ahahah quindi vi beccate solo le mie!
A parte questa, che ha fatto palesemente lui, visto che io ci sono dentro ahah, mentre fotografavo…
Dopo tutto questo fotografare ci siamo presi una meritata pausa al bar per l’aperitivo (comunque il problema del fuoco sulle sedie di sfondo non ce l’ho solo io… ahahah)
E sulla via del ritorno, dopo il ‘gatto su macchina’ ci siamo fermati ad immortalare la ‘colomba in finestra’ (questa la foto del nonno, stufa delle verticali l’ho tagliata per ‘orizzontaleggiarla’, sorry babbo)
Queste invece le mie zoommate eheh
E per finire la panoramica del nonno andando verso la macchina, concediamogli il finale nonostante la verticalità!
Buone fotografie a tutti!!!