venerdì 22 marzo 2013


Momenti

 

Momenti immortalati, qua e là i questi giorni…

DSC_2816
…momenti in cui rimango affascinata dai giochi mattutini di Emma, che mi spiega di aver messo a letto tutti gli animali: i letti sono gli animali stessi, fantastica! Alcuni poi hanno anche la copertina di lana, altri vanno ancora coperti (e le coperte sono altri animaletti ancora, quelli di lana)…
DSC_2818
DSC_2821

DSC_2829-2-2
…momenti in cui portiamo su i primi fiorellini dal nostro giardino (narcisi?), pochi ma che già profumano tutta la cucina!!!

DSC_2842
DSC_2844
DSC_2850
…momenti di… piedini nudi e letterine…

DSC_2862-2
…momenti di adorazione di un elastico con il cuoricino (quant’è bello mamma!!!!), che poi diventa un anello…
DSC_2868-2

DSC_2876
…momenti di capricci a pranzo (visto che i fiorellini sono aumentati?!?), in cui Rebecca si va a sedere vicino a Emma per convincerla che il grano saraceno è buono…
DSC_2878
…o almeno mangiabile… (per la cronaca: tentativo miseramente fallito!)

DSC_2998-2
…momenti in cui il tavolino…
DSC_2999-2
DSC_3000-2
…diventa un carro trainato dal cavallo Philippe: ‘amore avete fatto una carrozza?’ ‘no mamma, è un carro!!!’ (tra ‘signora del west’ e ‘casa nella prateria’, l’imprinting è imprinting!)…

DSC_3004-2
…momenti in cui mi cade l’occhio sui disegni ritagliati e incollati da Rebecca (animaletti e non so che altro da un lato, e uova di pasqua dall’altro, se ho capito bene)…

DSC_3014
…momenti in cui David immortala il gatto che continua a stare a zampe all’aria in zona stufa, nonostante la stufa sia spenta ormai da un paio di settimane…

DSC_3022-2
DSC_3029-2
…e momenti di risate… quelli non devono mancare mai!

Buon fine settimana e buona Primavera (finalmente) a tutti!!!!

4 commenti:

  1. Mi consola pensare che i capricci alimentari non siano una prerogativa solo di questa casa! ;-) Mi piace quest'idea del blog...lasci un bel diario della vostra quotidianità alle bambine. Sto seriamente pensando di fare qualcosa di simile. E' che mi conosco e poi mi sa che non ho costanza, pazienza e tempo per portarlo avanti! Però mi fa proprio gola! :-)
    Livia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è una bella sfida anche per la mia di costanza... praticamente inesistente! :-P (e riguardo ai capricci qui noi siamo nel pieno dei terrible two... è una fase e passerà... so che passerà...) (mantra quotidiano)

      Elimina
    2. Sei consolante! ;-)
      L.

      Elimina