mercoledì 3 luglio 2013


Cronache dall’orto

 

DSC_6505Il nostro piccolo orticello inizia ad a avere un aspetto rigoglioso, anche se ancora, rucola a parte, ci abbiamo mangiato ben poco…

DSC_6506
…ma finalmente (finalmente!!!) le zucchine iniziano ad avere dimensioni un po’ più…zuccose!
Considerato che un paio di settimane fa erano così:
DSC_5922-2
Benedetto sole!

DSC_6507
Inizia anche ad esserci qualche zucchinina!!!!

DSC_6513
E qualche altro pomodorino!!! Rebecca mi chiede continuamente ‘quando diventeranno rossi i nostri pomodori?’ Lo vorrei tanto sapere anch’io amore mio…Presto, speriamo presto!

DSC_6512
Domenica siamo stati un paio d’ore a lavorare in giardino, così mentre le bimbe giocavano e il cane scorrazzava libero abbiamo trapiantato finalmente le cipolline seminate qualche mese fa, vicino alle carote che pian pianino crescono… e una volta finito lo spazio intorno alle carote, ritrovandomi con ancora taaaante piccoli cipolline in cerca di dimora… le ho sparse qua e là un po’ dappertutto! Ho evitato solo le vicinanze dei fagioli, mi pareva di ricordare che leguminose  e liliacee non andassero molto d’accordo! Per il resto, ovunque! Se attecchiscono attecchiscono, altrimenti amen, sempre meglio che buttarle, no?

DSC_6514
Abbiamo messo il basilico in “vasi” dove potesse stare un po’ più largo, nella speranza che cresca un po’ di più, ma per ora continua a essere rachitichino… accettasi consigli!

DSC_6516
E mi sono quasi commossa scostando la terra intorno a un aglio, nel vedere che il piccolo aglietto seminato dalle mie bimbe tanti mesi fa (la prima cosa che abbiamo messo, insieme alle patate), è effettivamente diventato una bella testa d’aglio! Wow! Ora se ho capito bene dobbiamo solo aspettare che le foglie secchino completamente, prima di raccoglierlo…

DSC_6519-2
E infine l’uva, chissà se quest’anno riusciremo a mangiarne almeno un grappolo!

Buoni raccolti a tutti!!!

1 commento:

  1. Oggi Fabio ha raccolto un bacello di fagioli della sua piantina personale...5 fagioli nati in un vaso. E subito dopo ha detto: "a me non piacciono i fagioli...ve li regalo"!
    Però aveva l'aria del conbtadino soddisfatto! :-D Vi ho pensati... :-)
    Livia

    RispondiElimina