Ehm… siamo stati in vacanza……
Abbiamo avuto una serie di impegni uno dietro l’altro subito prima della partenza: una giornata fuori casa, un fratello ospite, un concerto, poi un compleanno e di conseguenza la necessità di un po’ di cucito, per non citare le valigie da fare per il paio di settimane in cui avremmo dovuto spaziare tra mare, monti e città! Insomma, nel mio mondo ideale in cui le giornate sono fatte di una quarantina di ore avevo anche pensato di poter scrivere qualche post e programmarlo per i giorni in cui saremmo stati via… ma umanamente non ce l’ho proprio fatta! Quindi sono qui a chiedere venia per la sparizione improvvisa e prolungata, cercherò di recuperare…
Quindi dov’eravamo rimasti? Prima che iniziasse la trafila di impegni sopracitati… che ne dite di qualche momento di inizio estate (luglio dovrebbe essere estate avanzata, ma quest’anno direi che ‘inizio estate’ è la definizione più corretta) in questa nostra casina azzurra? Tutto improntato sull’imparare giocando…
Momenti in cui il divieto di utilizzo del PC si fa più elastico, grazie (grazie?) alla scoperta delle Reading Eggs, dei giochini per imparare a leggere pensati per bimbi inglesi, e dunque doppiamente utili per noi: lettura e inglese insieme!!! Le consiglio vivamente, a mio avviso sono fatti proprio bene, ripetitivi al punto giusto affinché le parole (e le lettere, ma noi sulle lettere eravamo già ben avviate) vengano memorizzate senza però arrivare al punto di annoiare. Qui in casa il ‘mamma facciamo un ovetto?’ (ogni lezione corrisponde all’apertura di un uovo…) sta iniziando ad essere un tormentone…
…momenti in cui il gioco è arredare la casa delle bambole, senza dimenticarsi dello spazio esterno per gli animali…
…momenti di grandi partite a Monopolino…
…quale miglior occasione per imparare un po’ di matematica?
…momenti artistici: farfalle fatte di matite e colori a cera…
…momenti di strimpellamenti di chitarra in orto con lo zio Lossi…
…che prima o poi imparerà che Kiro a 10 anni suonati nel fare le feste è ancora irruento come quand’era cucciolo!
Ben ritrovati a tutti!!!
Ciao Sara! e bentornati! ogni tanto passavo di qua per vedere dove foste finiti ;)
RispondiEliminada quando siam tornati dalle vacanze sono approdata anch'io nel grande mare del webbb..se vuoi fare un salto a trovarci mi trovi qui: shaulalala.blogspot@com
buon rientro!
Ahahah stavo giusto scorrendo il blog, chiedendomi se fossi tu o non fossi tu (non avevo ancora letto il commento), e avevo appena sgamato Paolo in una foto!!! Complimenti! E in bocca al lupo per questo nuovo inizio! (e per qualche week-end fuori porta ricordati che in Umbria siete sempre i benvenuti :-) )
Elimina