mercoledì 14 agosto 2013


Ce la possiamo fare

 

DSC_7773-2

E’ più di un anno che abitiamo in questa nostra casetta azzurra, e, chi ci conosce lo sa, ancora non abbiamo una libreria!!! I nostri libri sono ancora tutti inscatolati, sotto a un telo lungo una parete in  in sala (qui lo si nota abbastanza). Questo perché una libreria ce l’abbiamo, molto grande anche, ma molto scura, e da me non propriamente amata… diciamo che al momento del trasloco l’avrei volentieri eliminata, ma era uno dei pochi pezzi di arredamento a cui David fosse affezionato, e quindi siamo giunti a un compromesso: la libreria resta, ma la si schiarisce! E quindi, pian pianino come è nostra consuetudine, la stiamo sbiancando… David gratta e io dipingo!

DSC_6125
Ecco la ragazza in questione, o meglio tre-quarti di essa (un quarto era già stato smontato), in fase di trasloco, oramai quasi vuota… I mobili sotto hanno trovato una loro collocazione in garage, e da mettere al loro posto abbiamo fatto fare altre mensole!

DSC_8428
Ad ottobre i montanti erano in fase di pitturamento…

DSC_8433
…le mensole in fase di grattamento…

DSC_8434
DSC_8435
DSC_8438
…e le bimbe in fase ‘tappamento di orecchie’ causa rumore della smerigliatrice!

Poi l’inverno, il freddo, le mille cose da fare, la nostra eterna lentezza… Insomma i montanti sono fatti, e pian pianino le mensole (dodici) sono state grattate, ora bisognava solo trovare il tempo di mettersi a dipingerle: venti mensole (le dodici grattate più le otto nuove, grezze) a cui dare quattro mani (un paio di cementite e un paio di smalto, sperando che bastino) davanti e dietro, con tanto di scartavetramenti tra una mano e l’altra! Ok la cosa mi dava un po’ pensiero…
In garage riuscivo a farne sei per volta, quindi le già otto fasi (quattro mani per due lati) andavano rifatte in quattro mandate!!! Noooo, abbiamo svuotato la camera degli ospiti e ora c’è lo spazio per appoggiare una ventina di mensole ad asciugare! Bisognava solo iniziare…
DSC_7770-2

DSC_7771-2
DSC_7781-2
DSC_7784-2
DSC_7788-2
Effettivamente sono proprio tante! E ci si mette un bel po’, forse anche più di quello che pensavo… ma già alla seconda mano di cementite inizio a vedere un po’ di bianco!!! E confido nello smalto per uniformarle definitivamente! Speriamo… Comunque vi terrò aggiornati…

Ora vi lascio, devo pitturare!!!

2 commenti:

  1. uh che lavoraccio...forza ragazzi!
    il mobile mi piace un sacco, anche con tutti i cassetti...ma hai ragione: trooooppo scuro!
    anche i nostri libri sono ancora quasi tutti inscatolati giù in garage da un anno...che pena :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mal comune mezzo gaudio allora! E pensare che trovo tanto tristi le case senza libri... ma in fondo le nostre non sono senza, li hanno solo nascosti ;-)
      Bacio

      Elimina