martedì 17 dicembre 2013


Portaspolette homemade

 

Questa volta non abbiamo colpa! Parlo della latitanza… Ma purtroppo siamo rimasti qualche giorno isolati dal mondo, computeristicamente parlando. L’altra mattina ci siamo svegliati e non c’era Internet, cosa che non succedeva più da quando siamo tornati ad avere Telecom come gestore telefonico (a malincuore ma lo devo dire, con TeleTu un oretta qua e due orette là senza linea erano la regola). Stupore iniziale e veloce telefonata per informazioni: guasto in centralina, in due-tre giorni (c’è il fine settimana di mezzo) il problema sarà risolto! Due-tre giorni?!?!???? Beh, se non altro abbiamo passato un week-end di PC-detox, ma purtroppo non avevo modo di tenere aggiornato questo nostro spazietto virtuale!

DSC_0663-2Eravamo rimasti al mio compleanno… Ho volutamente tralasciato di raccontarvi del regalino che mi ha fatto la mia dolce metà, perché a mio avviso meritava un capitolo a parte!
Sapete già che quando ho tempo mi diletto a cucicchiare, e qua e là in giro per il web mi era capitato di vedere dei portaspolette in legno che mi facevano particolarmente gola (di fatto si tratta in genere di una tavola di legno con dei chiodi/pernetti dove infilare le spolette). Mi parevano abbastanza semplici da realizzare e tempo fa li avevo fatti vedere a David buttandogli lì l’idea, se mai avesse avuto voglia di dilettarsi con il legno… Dopo sragionamenti vari sulla perpendicolarità dei suddetti pernetti, e quindi la necessaria inclinazione del portaspolette tutto, e quindi la non appendibilità dello stesso… alla fine tra un mumble mumble e un altro il mio maritino si è messo a progettare… E il divieto di entrare in garage negli ultimi mesi faceva intuire che il progetto stava prendendo forma…
Insomma, guardate un po’ cosa mi si è inventato!!!

DSC_0657-2
DSC_0660-2
DSC_0662-2

Non è meraviglioso???? Ora devo solo trovare del tempo per usare tutti questi bei fili… Ma siamo sotto Natale, ho i regali a cui pensare, e quest’anno non prevedono l’uso della macchina da cucire…

Buon fai da te (quello che preferite) a tutti!!!

6 commenti:

  1. Ma che bello! Bravissimo David! :-)
    Livia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Bravo David! Uomo dal multiforme ingegno!

    RispondiElimina
  3. eccolo qui, il portaspolette!
    me ne avevi parlato (anzi...scritto...) nel commento sul mio post sui vasetti portafili.
    chapeau a david: soluzione bella da vedere e pratica da usare!
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti sembra pratica (polvere a parte, uuuuh non ci avevo pensato la polvereeeee) ora però mi toccherà trovare il tempo di rimettermi a cucire e poi ti saprò dire! Lo segno tra i propositi per l'anno nuovo :-P
      Un bacio

      Elimina