lunedì 22 settembre 2014


Una cameretta nuova!

 

Da domani riprenderò a raccontarvi della nostra Grecia, ma oggi vi voglio rendere partecipi de… i nostri giramenti di mobili! La cameretta delle bimbe continuava, da novembre dell’anno scorso, ad avere la configurazione che gli avevamo dato quando erano venuti a trovarci i nostri amici triestini con ciurma di figli al seguito:

DSC_9885
Il dormirci era di una comodità talmente grande che non riuscivamo a trovare il coraggio di togliere da lì il materassone…
Ma effettivamente lo spazio per giocare era veramente striminzito, e non vi dico ogni volta che dovevo aprire i cassetti i santi che venivano giù… Insomma a parte il dormire tutto il resto era abbastanza scomodo! Aveva sempre l’aspetto come dire… ‘pieno’ e l’angolo dei giochi finiva per sembrare sempre incasinato anche solo con una cosa fuori posto!
Ma quel letto a terra così comodo…  Non sapete quante volte abbiamo trovato le bimbe che dormivano per metà (o anche del tutto) sul pavimento! Rimetterle su un letto normale? Che cadono e fanno ‘stunck’ per terra svegliandosi urlando? Mai!
Così un paio di giorni fa mi ci sono messa a pensare e mumble mumble rimugina che ti rimugina… L’illuminazione!
E ieri ci siamo messi al lavoro…

DSC_5558-2
DSC_5559-2
DSC_5561-2
DSC_5567-2
Abbiamo riportato il materassone al suo posto sotto al letto degli ospiti, e smontato il lettino di Emma nel quale, non mi ricordo minimamente perché, c’erano 2 materassi uno sopra l’altro. Così li abbiamo affiancati, ricreando il letto di prima… in miniatura!!!
(ehm… le foto fatte ieri mi sono venute tutte totalmente mosse, uffa… però alcune rendono il clima di entusiasmo che c’era per la cameretta nuova)

DSC_5571-2
DSC_5573-2
Questa la scena che ci si è presentata a lavoro quasi finito, quando mancava solo il rimettere tutte le bambole in ordine dentro alla culla, e avevamo lasciato il compito alle bimbe…

DSC_5575-2
…alla fine ce l’hanno fatta!

DSC_5588-2
DSC_5590
DSC_5592
E stamattina Emma appena tornata da scuola si è goduta finalmente uno spazio di gioco più… spazioso!!!

DSC_5595-2
DSC_5596-2
DSC_5597-2
DSC_5599-2
DSC_5602-2
DSC_5603-2
DSC_5604-2
Alla fine sono tornata a fare delle foto decenti… o ferme almeno ahahha!
La poltrona a creare un angolino di lettura (ancora incompleto, ci dovremmo mettere una lampada), l’attaccapanni ‘montessoriano’ che finalmente verrà usato (la sera ci metteremo i vestiti per il giorno dopo, ora che è iniziata la scuola dobbiamo essere super organizzate), una abat-jour vicino al letto per poter leggere prima di dormire, e soprattutto uno spazio dove poter tenere –ordinatamente e non per terra come prima- i libri in uso!!!

Ci piace, ci piace, ci piace!!!

Buoni rigiramenti di mobili a tutti!!!

3 commenti:

  1. Mi sa che è arrivato il momento che i vostri amici triestini tornino a invadervi la casa con la ciurma al completo, così giusto per farvi spostare ancora un po' di materassi qui e là! :-D Hihihihihi,
    Livia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tornate per Halloween? :-) :-):-) Ho già in mente la camera degli ospiti con materasso a 4 piazze!!! (tanto i tuoi maschietti con le ragazze non ci dormono) (...per ora.. aspetta un po' qualche anno... ahahahah)

      Elimina
    2. Tu mi tenti...:-)
      L.

      Elimina