Qualche settimana fa mi ero imbattuta in questa simpatica ricetta, e l’avevo prontamente aggiunta alla lista dei dolci da provare, memorizzata (non ho idea del perché) come ‘Biscotti coi vasetti da far fare a Rebecca’. Ok i vasetti, ok il ‘da far fare a Rebecca’, ma i biscotti devo essermeli sognati: è la ricetta di una torta! Ovviamente me ne sono accorta quasi in corso d’opera, e avevamo già una mezza torta da finire, mentre scarseggiavano i biscotti per la colazione! Quindi ho ripiegato su una via di mezzo tirando fuori la teglia dei muffin…
La cosa simpatica della ricetta in questione era il fatto che le dosi non fossero date in grammi ma in ‘vasetti di yogurt’: l’idea era di usare un vasetto di yogurt per l’impasto dei muffin e poi dosare il resto degli ingredienti col vasetto vuoto. Ma noi lo yogurt lo facciamo in casa quindi il nostro vasetto era di vetro e il tutto è diventato un gran travasare…
Bisogna dire che i miei unici interventi sono stati la rottura delle uova e poi il riempimento della teglia (già io fatico a riempirla senza gocciolare impasto ovunque)…
…poi Rebecca ha messo quattro (di numero! Sennò il gioco dove sta?) pinoli sopra ad ogni muffin…
E la colazione è servita! (un avvertimento però: non so perché i nostri si sono completamente attaccati al fondo, nonostante il consistente strato di olio con il quale avevamo unto la teglia, è stato pressoché impossibile estrarli senza romperli… però buoooni!)
Buon appetito a tutti!!!
Bravi! ma questa bambina è uno spettacolo!
RispondiEliminaProviamo anche noi a fare i muffin, mi piace l'idea. Ciao
Grazie :-) Se li fai però consiglio di imburrare la teglia o a usare i pirottini di carta (io li evito causa avversione urticante verso l'usa e getta :-P) perché con l'olio ci si sono tutti appiccicati (:-( )
Elimina