Ehm… Siamo stati in vacanza! Per quasi un mese!!! Vi racconterò vi racconterò…
Nel frattempo però continuo a cercare di colmare il mese abbondante di ritardo nei racconti della nostra vita! A Luglio la nostra piccola Emma ha compiuto quattro anni, e nonostante gli inviti che aveva fatto tutti gli amici, e conoscenti, e persone che anche solo salutavamo per strada (‘io ti inviterò al mio compleanno!!!’ diceva pressoché a chiunque con cui parlasse) nell’arco dei sei mesi precedenti… Beh alla fine siamo riusciti a organizzare una tranquilla festicciola tra pochi intimi! Mi dispiace di avere un po’ deluso le sue aspettative, ma quattro anni mi sembrano un po’ pochi per poter pretendere una festa gigantesca (i quattro anni di sua sorella li avevamo festeggiato praticamente in famiglia…)
Nei giorni precedenti c’era stato un gran fermento nella mia stanzicciola…
…per creare copertina, materasso e cuscino per una culletta, costruita da David nelle settimane passate…
La mattina del compleanno è passata in relax per le bimbe davanti a un bel film (Dumbo, se ricordo bene… con Rebecca che presumo controllasse la corrispondenza col libro), mentre io finivo gli ultimi preparativi in cucina!
E dopopranzo, con l’amichetta Francesca, la consegna del nostro regalo (come si nota in questa casa esauriamo il senso estetico nella creazione dei regali, e non ce ne resta neanche un po’ per gli impacchettamenti… ahahah)
Beh il regalo è stato apprezzato! E poi si è tornate a giocare…
…mentre mamma e babbo apparecchiavano la tavola…
Nel frattempo sono arrivate altre tre-quattro amichette, e io ho completamente scordato di prendere in mano la macchina fotografica (a parte immortalare questa ricerca di chissà quale giochino caduto dietro il mobile)!
Giocando giocando e chiacchierando chiacchierando è arrivato il momento della torta, tutta al cioccolato come richiesto dalla festeggiata (quindi cosa meglio di una Sacher, magari in versione veg? )…
La prima soffiata non è andata a buon fine, non mi ricordo perché (forse qualcun’altra le aveva spente al posto suo) abbiamo riacceso le candeline, e questa era la faccia seria di Emma che ci guardava tutti aspettando che ri-cantassimo ‘Tanti auguri a te’…
…questa quando abbiamo capito cosa aspettava…
Buoni festeggiamenti, qualunque essi siano, a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento