Il mare. Quanto mi manca il mare… Da quando sto nella verde Umbria, al centro dell’Italia, lontana da entrambe le coste, l’elemento ‘acqua’ è una delle cose che mi manca di più in assoluto! Certo, ci sono fiumi, e laghi… Ma non-è-la-stessa-cosa!!!
Io che potendo vivrei in una casa appoggiata sulla sabbia… sento terribilmente la mancanza del mare!!!
Quindi cosa succede quando due amici i cui rispettivi coniugi hanno la domenica occupata, lasciati a badare alle proprie bimbe, decidono di far fare loro fare qualcosa insieme? Chiamano una terza amica, sempre con figlioletta al fianco, e si decide per un attraversamento d’Italia per portare le creaturine (e noi adulti) a respirare un po’ di sana aria di mare!!!
(notare la mia piccola bastian-contraria al mio ‘Emma sorridi…’ ahahhah)
E dopo un paio d’ore di macchina (non si arrivava piùùùù) ……
Eccoci qui! Bimbe libere di correre verso la spiaggia!!!
Giochiamo un po’ raccogliendo sassi…
…e partiamo alla ricerca di un posto in cui stenderci… e respirare a pieni polmoni!
Ma tempo una mezz’ora ed ecco sfiorato il dramma: ‘Abbiamo perso il cavallo!!!’ N.b. parliamo di un cavallo di plastica di un 40cm… tipo il cavallo delle Barbie per capirsi… e scuro! Si vede in una spiaggia di sassolini chiari! A meno che… ‘lo abbiamo seppellito e ora non lo troviamo più!’ Ahahhaha mettiamoci a far buche nel tentativo di riesumare il cavallo, va…
Comunque tranquilli… miracolosamente l’abbiamo ritrovato!!!
Arrivata l’ora di pranzo siamo riusciti, non si sa bene come, a trovare un ristorante che Gisella si ricordava molto molto più o meno… E dopo un aver pasteggiato tra taaante chiacchiere (tante quante riescono ad essere, ma tante tante, solo quando io e i due della foto ci troviamo insieme) il dilemma: come farsi fare una foto tutti e tre insieme senza chiedere a qualche presente? Sarebbe stato il piano B, ma prima proviamo a mettere la macchina fotografica in mano ad una cinquenne… Guarda dentro, inquadra, scatta!! Schiaccia! Schiaccia di più!!!
Ok, neanche male, ora proviamo con tutti e tre…
E poi un altra puntatina in spiaggia, per digerire e per far giocare un altro po’ le bimbe all’aria aperta…
(eccolo il cavallo sepolto e riesumato)
E poi ‘dai Emma facci una foto anche tu’
E poi… ehm… abbiamo dimenticato la macchina cinque minuti in mano alle bimbe! Queste le foto fatte da Emma…
…e queste quelle fatte Aurora…
Poi la macchina è stata requisita ed è tornata al sicuro, e pian piano abbiamo ripreso la via del ritorno! Con mooolta calma e non senza prima una passeggiata in paese con tanto di gelatino (anche se ci sarebbe stata bene una cioccolata calda, ma, si sa, il mare chiama gelati…)
Oggi il cielo è grigio e piove, ma ieri abbiamo accumulato un bel po’ di buone energie, le useremo per affrontare la settimana nel nostro centro Italia lontano dall’acqua, e poi chissà…
Mare, prima o poi torneremo!!!
Il mare!!! Come si fa a non amarlo, in tutte le sue forme, in tutte le sue stagioni. Chissà chi vive li, che affacciandosi alla finestra ogni mattina, vede le sue onde?....
RispondiEliminaBella la zona dove eravate e non lo sapevo mica che eri Umbra. Di che zona? Io abito ad Assisi.
Io ultimamente ne sento sempre più forte il bisogno, di viverci vicino... Ieri eravamo a Sirolo! Bello, sì, tanto bello...
EliminaMaddai, Assisi? Io sto a Foligno!!! Toccherà incontrarsi live ^_^