La nostra piccola Emma ha compiuto cinque anni qualche giorno fa. Voleva una festina (‘ina’ lo dicevo io, per una cinquenne mi sarebbe sembrata più che sufficiente, lei invece aveva in mente una lista di invitati lunga un foglio intero…) ma dato che ultimamente c’erano un po’ troppi capriccetti nell’aria si era deciso che se voleva la festa avrebbe dovuto meritarsela! Così non è stato e alla fine abbiamo optato per una partenza improvvisa e un festeggiamento in famiglia al nord (del quale lei è stata comunque entusiasta, prima che mi bolliate come madre snaturata)
Abbiamo viaggiato il giorno del suo compleanno per cui al suo risveglio, ancora a casa, ha comunque trovato ad attenderla la consueta colazioncina con candeline e la sua coroncina…
E, dopo la veloce colazione e avere finito di preparare le valigie, siamo saltati in macchina, per festeggiare a cena a casa della Dani…
Potevano finire qui i festeggiamenti? Nooo, la mamma ha la famiglia allargata, quindi il giorno dopo è stato il turno dei nonni: sveglia, preparativi e via verso Venezia!
Arrivati a casa il nonno si è raccomandato che Emma lo aspettasse giù…
…perchè voleva andare con lei a scegliere una tortina!
Insomma, anche se non ha avuto la festa che voleva, direi che la piccolina è stata festeggiata a dovere, e soprattutto che abbia apprezzato…
Ancora tanti auguri piccolo amore!!!!