lunedì 17 febbraio 2014


Sulla nostra tavola

 

In questo periodo sulla nostra tavola sono passati…

DSC_1761
DSC_1763
--- Un pane di grano completamente integrale (di solito faccio metà farina di segale e metà farina bianca o integrale), con i nostri soliti semini in mezzo, e con le fette a forma di cuore!!!

DSC_1762
--- Gocciole, copiando la ricetta di un amica

DSC_1793
--- Torta all’erba, di cui però ho perso la ricetta… e l’aveva fatta David…L’impasto era una sfoglia finissima di pasta simil-panosa abbastanza oliata (chiaro, no?) e all’interno spinaci e fagiolini passati in padella e poi tritati insieme! Buona!

DSC_1817
--- Broccolini and Feta Gallette, che tradotto è diventato una torta salata (con l’impasto della ricetta originale) con broccoli al vapore tritati col feta. Molto buona!

DSC_1819
--- Lasagne con crema di broccoli (lo so, siamo monotematici ma è inverno, che si mangia? Broccoli, verza, porri, ora sono finite anche le zucche che almeno davano una variante di colore…):  lasagne fatte con 3 uova e 3 etti di farina (ne è venuta una bella teglia), broccoli al vapore tritati con una Besciamella vegetale (Olio 3 cucchiai, farina integrale 3 cucchiai, Latte di soia mezzo litro) e in mezzo agli starti (ma come vedete nella foto anche sopra) pezzetti di mozzarella (250 gr) e feta (100 gr). Deliziose!!!

Buon appetito a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento