mercoledì 5 marzo 2014


Yoga tutti insieme

 

DSC_1958

In questa nostra casetta azzurra da inizio anno abbiamo cominciato una nuova avventura! Un amico recentemente aveva iniziato a fare yoga e continuava a decantarci questo nuovo centro, ‘La via del Loto’, quanto fosse bello e quanto facesse bene e ‘suvvia perché non venite anche voi’ …
Io lo avevo fatto per qualche mese ormai una quindicina di anni fa, e mi intrigava abbastanza l’idea di riprovarci, e David… beh ha la flessibilità di un tronco e non avrebbe potuto che giovarne!
Ma abbiamo due bambine e nessun parente a portata di mano a cui lasciarle, e quindi l’organizzazione sembrava impossibile… E invece no! La soluzione? Yoga in famiglia! Grazie ai meravigliosi Gisella e Gianluca, che hanno organizzato un corso apposta per chi ha bambini, facendo fare yoga anche a loro!

DSC_1957
DSC_1960
Noi in una stanza…

DSC_1961
DSC_1962
DSC_1963
DSC_1964
…e le bimbe in un’altra!!!

DSC_1967
DSC_1969
DSC_1970
Peraltro lo yoga per i bambini ha un sacco di benefici! Secondo la cara Gisella  “aiuta i bambini a sviluppare l’armonia, l’equilibrio e la forza interiore; aumenta la concentrazione, la memoria e l’apprendimento; favorisce, attraverso la respirazione, il rilassamento. E’ un valido strumento per bambini che già praticano altri sport, poiché riallinea la colonna vertebrale, rinforza la struttura ossea e gli organi, aumenta le difese immunitarie, ed un’occasione per i più piccoli per divertirsi in modo costruttivo, per imparare a socializzare e migliorare il rapporto relazionale con se stessi e con gli altri.” Per chi volesse approfondire ulteriormente qui ne parlano in maniera più dettagliata.

Che altro dire… Buono yoga a tutti!!!

4 commenti:

  1. Che bella cosa! :-) Livia

    RispondiElimina
  2. Puntate a questo, vero?
    http://www.deejay.it/foto/mamma-fa-yoga-ci-prova-anche-la-bimba/373505/#15
    :-)
    Livia

    RispondiElimina