mercoledì 9 aprile 2014


Prime volte… Bimbe e Pictionary!!!

 

Che poi quello a cui giochiamo noi a dire il vero è Visual Game… quello che volte dopocena lo proponiamo ad amici vari ed eventuali! Con gli amici di Trieste, abituati al vero Pictionary (nel quale, ammettiamolo, i soggetti da disegnare sono spesso più difficili) avevamo inventato il Dictionary: la parola da far indovinare disegnando la trovavamo aprendo a caso il dizionario... difficilissimo! Ma molto divertente!!!
Con i nostri amici abituali invece rimaniamo sul classico Visual Game, avrà paroline più facili da indovinare (il concetto alla base di questi giochi è sempre lo stesso: disegnando e senza parlare bisogna far indovinare alla propria squadra una parola, pescata in un mazzo di carte apposite) ma ci divertiamo lo stesso!

In genere giocavamo tra le bimbe che ci giravano attorno e si litigavano il cancellino a fine turno (l’unica azione che gli era permessa, cancellare la lavagna…) ma questa volta abbiamo deciso che poteva essere arrivata l’ora di coinvolgerle! Tempo fa avevamo provato con altri amici a prenderci una bimba per squadra e ogni tanto farle disegnare qualcosa di facile, e non era stato male! Questa volta c’era anche la Franci, più grande delle nostre, e quindi… hanno formato una squadra tutta loro e si è giocato maschi contro femmine contro bimbe!!! Indovinate chi ha vinto?

DSC_2329
DSC_2331
DSC_2332
DSC_2334-2
Beh, le abbiamo aiutate scegliendo per loro parole ‘facili’… anche se nonostante questo a volte i disegni apparivano veramente sibillini (quella disegnata da Emma qui sopra ad esempio è una scopa… suvvia, non si capisce?)

DSC_2339
Comunque è sempre un piacere poterle coinvolgere in divertimenti da goderci tutti insieme!

Buoni giochi a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento