Era quasi un anno fa, e vi raccontavo di come finalmente mi fossi messa a sbiancare le mensole della nostra titanica libreria… In questo anno ho messo mano ai pennelli in ogni rara occasione in cui avevo disponibili almeno due ore consecutive senza bimbe intorno! Ebbene sì, non ci si può mettere a pitturare in una casa con parquet a terra e con delle bimbe che, per quanto brave, come qualsiasi altra creatura sotto i… dieci (?) anni, richiedono l’intervento della mamma per qualsivoglia bisogno almeno ogni mezz’ora (se va bene)… E dunque i tempi per potersi dedicare al suddetto sbiancamento si riducevano, non volendo sacrificare interi week-end, alla mattina, quando le suddette creature erano felicemente a scuola. E le mattine, ovvero quattro ore dalle nove a mezzogiorno, tolta l’ordinaria amministrazione di casa si riducevano per lo più a un’oretta scarsa (sì lo so, sono una persona lenta…)
E così siamo arrivati alle ultime settimane, e quasi al secondo anniversario della nostra vita in questa nostra casetta azzurra… E a me iniziava a infastidire proprio l’idea che i nostri libri dopo due anni (due!!!) fossero ancora relegati in un muro di scatoloni… Insomma abbiamo optato per un rush finale, così abbiamo sacrificato un week-end e ci siamo stressati alquanto per qualche giorno… e alla fine…
…sala smontata e discretamente incasinata…
…scatoloni scoperti (con bimbe che fremono per aprirli)…
…un giorno un montante un giorno un altro (e lo spritz per brindare al momento catartico…)
..con l’aiuto di due piccole aiutanti…
…tutte le mensole sono state montate! E gli scatoloni finalmente aperti!!!
Quanto ci mancavano… (ehm… lo so la foto in mezzo meriterebbe una menzione a parte, meraviglioso libro di educazione sessuale per bambini della mia infanzia, ‘Due cellule Una storia’, con l’ovulo e lo spermatozoo che si innamorano… fantastico)
Eccola finita!!! Anzi, volete la verità? Sono avanzati un paio di scatoloni, abbiamo fatto fare altre mensole (aiutooooo)…
E questa la versione definitiva del nostro salottino (lo so, il lato fronte libreria è un po’ spoglio, ma lì proiettiamo, è il nostro cinema! Lavoreremo sulla paretina dell’altro divano…)
Buone letture a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento