E’ estate, anche se a tratti quasi non sembra (qui da noi il clima passa da –poche- giornate calde e afose, come a luglio è giusto che sia, a –molte- giornate fresche quasi fredde che pare di essere a ottobre!), e dato che in questa verde Umbria a me manca proprio la presenza del mare, quando ci riusciamo saliamo in camper e ci dirigiamo verso l’una l’altra costa…
Qualche settimana fa, approfittando di un week-end in cui non era prevista pioggia, abbiamo puntato verso la costa Est, ovvero dritti verso le Marche. Per strada David ci ha indicato le case che costeggiavamo commentando ‘questo è Muccia, è un paesino proprio carino!’. Detto fatto, in fondo stiamo girovagando e il bello del viaggiare dovrebbe essere il viaggio più che la destinazione etc etc… così ci siamo fermati per una sosta-passeggiatina-merendaormaipranzoalbar + pausetta al parco!
I miei fiori tra i fiori (con miss Ditona che nel frattempo aveva fatto ben bene amicizia con la sua mano fasciata)!
Mangiando la pizza sull’altalena…
…e sul dondolino… (ehm…come si chiamano queste giostrine qui? )
Poi di nuovo in camper…
…fino a trovare esattamente il parcheggio che il babbo aveva individuato su Google Map, una meraviglia fronte mare!!!
E via a giocare tra i sassi bianchi, talmente bianchi che non c’è modo di fare foto non sovraesposte… ahahah
Dopocena una bella partitina a ‘Non t’arrabbiare’ (anche se la definizione più appropriata sarebbe ‘infinita’) e a nanna!
Il giorno dopo l’illuminazione: perché non portare in spiaggia la scacchiera ‘dieci-giochi-in-uno’? Vista la distanza ravvicinata mare-camper si può fare… E così Rebecca ha convinto David a tentare di insegnarle a giocare a scacchi… (nel frattempo Emma… telefonava con una carota?)
E la presenza della scacchiera ci ha regalato lunghi momenti di relax…
…e brevi momenti per fare gli scemi nel tentare selfie di (mezza) famiglia, sovraesposti come quasi tutte le altre foto…
Buoni momenti di mare a tutti!!!
Umbra? Di dove? Io sono di Assisi!!! ....foto bellissime e voi ancor di più!
RispondiEliminaGrazie :-) Maddai non siamo neanche troppo lontane, noi stiamo a Fulignu!!! (io Veneta importata :-P )
EliminaSi potrebbe organizzare un mamme-blogger-raduno umbro... :-)
Ciao, ti ho scoperto da poco! Il camper è uno dei sogni della mia vita, deve essere una bellissima sensazione di libertà!
RispondiEliminaCiao :-) E benvenuta :-) Sì il camper è esattamente così! A me fa impazzire... Dopo sei anni che ci giriamo ancora adesso a volte mi ritrovo a esclamare 'wow, ma quant'è bello viaggiare così?!?'
Eliminapeccato non aver abbastanza tempo per girovagare per bene ^_^