domenica 7 aprile 2013


Alla fiera

 

DSC_3554

Visto che ci stiamo convincendo sempre di più che l’unico futuro possibile qui sarà quello agricolo, e quindi dovremo imparare a fare i contadini (siamo a posto, tra il mio pollice verde inesistente e quello di David… ma l’importante è crederci!), continuiamo a fare pratica nel nostro orticello, e a studiare lo studiabile, vista la conoscenza zero su argomenti orticoli. Ma potevamo non andare alla fiera del contadino? L’agri-fiera!!! Ne abbiamo approfittato per fare scorta di qualche piantina aromatica, e di semi (fiori e legumi) per l’orto, non bio però, e già mi sto un po’ pentendo degli acquisti… vabbè magari ricomprerò bio almeno piselli e fagioli!

DSC_3562
DSC_3564

E così ecco le bimbe alle prese con asinelli e cavalli…

DSC_3566
DSC_3576
DSC_3578

…e vitellini alle prese con poppate in diretta, con tanto di rigolo di latte sulle labbra…

DSC_3592
DSC_3596

La sensazione comunque è stata quella di uno zoo con animali ‘da fattoria’ (anche se non entro in uno zoo da quand’ero molto piccola, non sono neanche sicura di esserci mai stata…), alcuni dei quali mettevano una gran tristezza! Non ho fotografato le tette stragonfie delle vacche da latte, ma le ho trovate molto ma molto inquietanti!

Passando a cose più allegre, dovete sapere che in questa casa ognuno ha i la sua tendenza agli acquisti compulsivi (le bimbe ancora no, e speriamo inizino il più tardi possibile…), io ce l’ho per i libri acquistati online, e David ce l’aveva con gli attrezzetti da lavoro (quelli della sezione ‘tutto per il fai da te’ dei volantini lidl per capirci…) che poi non usava mai, ma adesso la sua attenzione si sta spostando verso gli attrezzetti da giardinaggio (tutto in linea, no?), ogni tanto mi torna a casa con una paletta nuova, o i rastrellini per le bimbe… Ben venga, almeno queste cose dovremmo usarle!

DSC_3602Eccolo ieri nel capannone con gli stand, in mezzo agli accessori orticoli (è stato bravo, non ha comprato nulla!)

DSC_3606
DSC_3611
DSC_3612
DSC_3615

E poi abbiamo trovato un’altra zona-zoo, con i volatili questa volta, ammassati in gabbie…

DSC_3624
DSC_3626
DSC_3628
DSC_3630
…almeno le paperelle color evidenziatore erano fuori dalle gabbie…

DSC_3632
…così anche quelle più classiche…

DSC_3634
…e i pulcini!

DSC_3639
DSC_3640
DSC_3642
DSC_3643
Infine, dopo cinque minuti di gioco in una meravigliosa casetta di legno, finiti in tragedia, con una portata in faccia a una bimba e una botta a entrambe le ginocchia di un’altra (seguiti entrambi da dieci minuti di doppio pianto, aaahhh la stanchezza…) si sono consolate nel raccogliere un po’ di fiorellini prima di salire in macchina per rientrare a casa!

DSC_3648
DSC_3649

Buona domenica a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento