sabato 6 aprile 2013


Lavoretti con la carta - cannuccia con stella

 

DSC_3379-2

Abbiamo in casa un vecchio libro, ‘Giocare con La Carta’, che illustra semplicissimamente una serie di progetti, lavoretti da fare con carta e cartoncino, forbici, colla e poco altro… Rebecca già da un paio d’anni se lo sfoglia sognante ogni volta che le capita per le mani (stamattina anche Emma se l’è sfogliato zitta zitta per una mezz’oretta…), e in passato ci eravamo già messe a tavolino e avevamo creato qualche cosina prendendo spunto da queste pagine.

DSC_3381-2

Ma la settimana scorsa, un pomeriggio, quando Rebecca è venuta a chiedermi di fare le cannucce con la stella, io ero in qualche altra faccenda affaccendata e le ho detto, visto che oramai iniziamo a saper disegnicchiare e ci divertiamo tanto a tagliuzzare, di disegnare intanto due stelle, una per lei e una per sua sorella, e di tagliarle, e poi io sarei andata ad aiutarla. Così dopo averle tagliate sono state a tavolino ognuna a colorare la sua stellina, e poi io gliele ho attaccate con lo scotch a due cannucce! Beh, quella di Emma ha avuto vita breve, dopo una decina di minuti era lì a staccare minuziosamente lo scotch rompendo tutto… mentre Rebecca ha religiosamente voluto usare la sua per bere dal bicchiere la sera mangiando la pizza!

DSC_3353
(notare gli occhiali della stella, come quella del disegno sul libro… tesoro mio!)

DSC_3355-2
DSC_3358-2
DSC_3360-2
DSC_3361-2
DSC_3362-2

Buoni ritagli a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento