lunedì 1 aprile 2013


Tra ferri e uncinetto

 

Una decina di giorni fa la mia mamma mi ha linkato su Facebook una serie di foto di lavori da fare all’uncinetto, e mi ha detto ‘guarda un po’, c’erano cose carine, magari trovi qualche ispirazione…’ Beh, a parte la mezza giornata passata a scorrere foto senza riuscire a smettere (grrr), in effetti ho trovato un paio di cose che mi ispiravano talmente tanto da non poter aspettare, e così nel giro di qualche giorno avevo due nuovi bei cestini di lana dove mettere in uno i cappelli e nell’altro le sciarpe delle bimbe (che continuavano ad essere lanciati sul fondo dell’armadio ad ogni rientro in casa, urtandomi non poco i nervi…)

DSC_3033
DSC_3034

Nel cestino delle sciarpe troneggia, finalmente finita, la sciarpa di Emma, o di Rebecca, a seconda di quale delle due abbia addosso una giacca o cappotto rossi…

Appena finiti i cestini ho avviato entusiasta questo cappello, che mi incuriosiva tantissimo…

DSC_3136-2

Realizzando poi che il modello era scritto per essere fatto con un uncinetto e una lana moooolto più fini… Così ne ho avviato subito un secondo…

DSC_3038

…ma arrivata poco più avanti ho deciso che quei buchini, seppur carini, nella foto che tanto mi piaceva non c’erano proprio, e quindi ho disfatto tutto e rielaborato il modello…

DSC_3304

Non sono ancora così sciolta nel lavorare con l’uncinetto, devo sempre guardare il lavoro… così quando devo leggere qualcosa o nel buio guardando a un film prendo sempre in mano i ferri… Così il maglioncino di David inizia a prendere sempre più forma…

DSC_3375-2

Che preferiate ferri o uncinetto… buoni sferruzzamenti a tutti

Nessun commento:

Posta un commento