lunedì 29 aprile 2013


Ricamando

 

Ho iniziato Rebecca al ricamo, semplice semplice (l’unico che so fare anch’io), l’estate dell’anno scorso, quando aveva tre anni e mezzo: ago da lana alla mano, un tessuto a trama un po’ larga e un semplice cuore disegnato, e via! Mi ha stupito in effetti…

DSC_5748DSC_5755

Così siamo subito passati a  un secondo disegno…
DSC_5760
DSC_5780
DSC_5781

Ora, da qualche giorno la mia Kiki mi chiedeva in continuazione di ricamare, si svegliava la mattina e faceva la lista delle cose che avrebbe dovuto fare (ehm… mi ricorda qualcuno…) e ci metteva sempre un ‘ricamare’, che poi non si riusciva a fare perché la mamma aveva altre mille cose (di un altra lista) da fare! Al terzo giorno però ho messo da parte un po’ di compiti di quest’ultima lista, ci siamo sedute in divano e abbiamo ripreso in mano quel pesciolino rimasto incompiuto…

DSC_4095
DSC_4101
DSC_4103
DSC_4107
DSC_4109-2

Poi c’è stato un altro cuore, e addirittura l’inizio di una ‘R’…  Ora bisognerà solo decidere che farne di questi ricamini del mio amore, devo pensare a un progetto di cucito…

Buon ago e filo a tutti!!!

2 commenti:

  1. Ciao Sara, ti ho scoperta da pochi giorni tramite un commento a proposito dell'orto che avevi lasciato chissà dove. Così sono venuta a farvi visita in questa vostra casa azzurra e ho trovato tanta di quella serenità che sono andata indietro a leggervi (accidenti quanto scrivi!!!). Che belle bimbe... Ho deciso di commentare questo post, fra i tanti, perché anche io ho iniziato a ricamare da piccola, forse a cinque anni, e il mio primo lavoro era proprio un pesciolino!! Ricamo che è ancora a casa dei miei, non finito probabilmente, e che mai avrei pensato di poter "inserire" in un altro lavoro! Grazie per l'ispirazione, andrò alla ricerca del mio pesciolino :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow grazie per il bel commento, figurati che a me pare di scrivere poco (ma metto le foto che fanno volume ;-) ).
      Sono proprio contenta di esserti stata di ispirazione, fammi sapere poi dove andrà a finire il pesciolino...

      Elimina