lunedì 6 maggio 2013


Circus!!!

 

DSC_4979

C’è stato un tempo in cui mi dilettavo a giocolare con palline, clave e torce infuocate… ma di quei tempi ho praticamente solo foto… foto! Non foto digitali, ma quelle cose che si sviluppavano dal rullino… ricordate? Ecco, e al momento non sono dotata di scanner, quindi non posso  condividerle con voi (ma prima o poi lo farò). L’unica che ho trovato in formato digitale è questa, risalente al capodanno del 2003, niente de che…

01 Capodanno 02-03 - giocolieri 4

Tornando al presente, il motivo scatenante della nostra visita agli amici (ex)virtuali triestini è stato, dopo l’ennesima similitudine tra i nostri gusti/stili di vita, l’aver visto delle loro foto in mezzo a una banda di circensi, giocolieri e acrobati, con Roberto (il lui della coppia in questione) appeso a dei tessuti (per chi non avesse idea di cosa sto parlando, queste cose qui) attaccati a un albero. Ho commentato che imparare a salire sui tessuti era sempre stato un mio sogno nel cassetto e Livia (la lei della coppia in questione) mi ha risposto che allora avremmo proprio dovuto andare a trovarli, perché i tessuti che avevo visto nella foto stanno normalmente appesi nel centro del loro salotto!

E così…

DSC_4682-2
DSC_4683-2
…dopo una veloce spiegazione (e l’inserimento dell’odiato flash nella macchina fotografica)

DSC_4685
DSC_4689
DSC_4690
…mi sono cimentata in questo tentativo, per nulla facile, soprattutto considerata la completa mancanza di forza nelle mie braccia (a dimostrazione che il tenere in braccio delle figlie, per quanto ciccie esse siano, non vale come esercizio per i bicipiti)!

DSC_4694
Mentre Roberto acrobatizzava…

DSC_4700
DSC_4701
DSC_4703
DSC_4707
DSC_4714
…e anche Rebecca sperimentava varie sospensioni…

DSC_4720
DSC_4723-2
DSC_4726-2
…e imbozzolamenti…

DSC_4737
…io tentavo improbabili ‘chiavi di ventre’

DSC_4739
DSC_4743
…crollando miseramente a terra! (beh il materassino era lì per quello, no?)

Il giorno dopo al laghetto David si dilettava col Diablo…
DSC_4823
DSC_4869

…e la sera sono riuscita a convincere Roberto che le mie braccia non potevano in nessun modo tenermi attaccata al trapezio (che voleva a tutti costi farmi provare), e mi sono relegata al ruolo di fotografa…
DSC_4937-2
DSC_4939-2
DSC_4941-2
DSC_4949-2
DSC_4951-2
DSC_4962-2
(incredibilmente le sue spalle non sono slogate!!!)

DSC_4970
DSC_4971
DSC_4974
E io? Beh a furia di provare…

DSC_5015-2
… e riprovare… alla fine ci sono arrivata in cima, ma uffaaaa non c’era nessuno a fotografarmi!!

Ora l’unico serio problema è capire dove posso appendere dei tessuti in giro per casa…

Buona settimana a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento