mercoledì 11 settembre 2013


Primi giorni

 

Siamo tornati da meno di 48 ore, ho finito di disfare le valige (giusto quelle dei vestiti, c’è ancora qualche cesto di roba sparsa in giro per la casa) ieri sera, e già ieri pomeriggio eravamo pronte per la danza con Rebecca e con l’amichetta Franci, nuovo acquisto del corso!

DSC_9018
DSC_9021-2
DSC_9027
DSC_9028
DSC_9036-2
Ma prima della passeggiata fino alla scuola, una bella partita a mix-max per rilassarsi…

DSC_9042
…e al rientro coloriamo un po’ per riposarci!!!

DSC_9048-2E stamattina… è ricominciata la scuola! Anche per la nostra piccola Emma quest’anno!
La nostra Emma che ha passato l’estate a dire a tutti che a settembre iniziava la scuola e lei sarebbe stata un bruchino mentre Rebecca ormai una farfalla (nel nostro asilo le classi sono miste, e ci sono bruchini –i piccoli-, coccinelle –i medi- e farfalle –i grandi-) …ok, forse era Rebecca che faceva a tutti questo discorso, ma di certo Emma confermava entusiasta!
La nostra piccola Emma che ieri sera, mentre cercavamo zainetti, grembiuli e tutto il necessaire, ha cominciato a dire che lei voleva restare sempre piccola, non voleva diventare grande! E stamattina si è preparata bella bella e poi tutta pronta continuava a dire che lei non poteva andare a scuola perché lei era piccola!!! Fortunatamente è arrivato l’intervento di Rebecca, che col suo ‘sì Emma, tu sei piccola e quindi sarai un bruchino’ sembrerebbe averla convinta… Anche se a un certo punto aveva questa faccia qui:

DSC_9058-2

Poi ha iniziato a togliersi il grembiule, perché ‘non mi sebbe’ (= non mi serve)…
DSC_9062-2
DSC_9065
’…pecché io dipingo, ma tto attenta a non poccarmi!!!’

DSC_9066
DSC_9068

Alla fine siamo riuscite a rimetterlo, se non altro a mo’ di giacca che fuori il tempo è grigio e pioviggina!

DSC_9069-2
DSC_9072-2
E all’arrivo a scuola si è messa tranquillamente a chiacchierare con le maestre e a giocare, anche se con l’aria un po’ spaesata… Comunque l’ho lasciata con Rebecca le diceva ‘oggi sarà una giornata bellissima!!!’
Speriamo…

Buoni inizi a tutti!!!

2 commenti:

  1. Che bello il primo giorno di asilo!!! Complimenti a bruchina e farfallina!
    Io oggi ho lasciato Fabio al suo primo giorno di seconda...era tutto contento. Giulio inizia domani, col suo solito aplomb. Per Alice ho ancora un anno di tempo per prepararmi psicologicamente (io,non lei...che conosce già bene la scuola e l'altro giorno che siamo andate a salutare le maestre non voleva più uscire!!!)
    Ma scusa...Bruchi-coccinelle farfalle?!?!?
    Bruchi-crisalidi-farfalle non sarebbe stato più corretto? ;-)
    Livia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. indovina un po': avevo pensato la stessa cosa!!! Solo che a me era venuto bruchini-bozzoli-farfalle e la risposta che mi ero data era che 'bozzoli' non fosse stato granché carino... Ma già 'crisalidi'si poteva anche fare... bohhhh
      Complimenti a tutti gli scolari!!! :-)

      Elimina