martedì 1 ottobre 2013


Tornati dall’Ikea: piccoli cambiamenti – part 1

 

Sabato abbiamo fatto una da me tanto attesa, quanto da David tanto svogliata, gita all’Ikea. Siamo partiti con tre coppie di amici: quattro donne con occhio scintillante e quattro uomini molto preoccupati (per il portafogli) e con la faccia da funerale, ahahah!

DSC_9482
Alla fine noi non abbiamo preso grandi cose, ma solo perché lo spazio in macchina era limitato… quindi abbiamo dovuto rinunciare a tutto ciò che era mobilio (sigh… ma torneremo organizzati e prima o poi avremo una scarpiera! E uno specchio per l’entrata… e sicuramente qualcos’altro… un tavolo nuovo per la sala? Mmmmmhhh…).
In tema di mobilio, una cosa che ci sarebbe servita era un mobile per la cucina, una specie di libreria-scaffaliera dove poter finalmente descatolare libri e giornali di cucina che attendono pazientemente un loro posto… ma quello che da catalogo sembrava ideale visto dal vivo era orribile, e gli altri assolutamente fuori budget! E una volta a casa ho realizzato che il posto in cui vorrei mettere lo specchio in entrata era temporaneamente utilizzato da una libreria, che poi non avrebbe avuto una sua collocazione… insomma ci siamo messi a fare qualche prova…

DSC_9483-2
DSC_9486
E questa collocazione ci è piaciuta talmente che abbiamo deciso di lasciarla lì (la povera pianta però è tornata sul suo trespolo lì a lato)…

DSC_9489-2
…e il posto dello specchio è stato temporaneamente occupato da un quadro!

DSC_9490
Poi il babbo si è messo al montaggio di un’altra novità…

DSC_9499
…un utilissimo…

DSC_9502
…stendibiancheria!!! Per tutte quelle piccole cosine munite di elastico (per lo più mutande e calzini) alle quali l’asciugatrice accorciava un po’ troppo la vita!

DSC_9514
E per finire, ecco a voi la fine delle lampadine che penzolavano dal muro in corridoio: Tadàààn!!!

Dei quattro sacchetti portati a casa ne abbiamo svuotato mezzo, quindi confido in altri piccoli cambiamenti nei prossimi giorni…

Intanto buone novità casalinghe a tutti!!!

4 commenti:

  1. anche a noi mancano ancora un sacco di cose e mobili in casa...a volte mi sembra che non finiremo mai, mannaggia!
    Comunque complimenti per l'impresa "gita in comitiva" dagli svedesi...io faccio fatica a portarci Paolo, voi site riuscite a portare addirittura quattro uomini in contemporanea!!!
    Brave...l'unione fa la forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah dovevi vedere la faccia che avevano la mattina i quattro uomini, tutti e quattro a dirsi 'ma andiamocene e lasciamole andare da sole...' Li abbiamo convinti solo ricordandogli che donne all'ikea da sole sono un serio pericolo per il conto in banca...e che la loro presenza era necessaria per limitarci ahahah

      Elimina
  2. bella storia l'ikea
    http://www.youtube.com/watch?v=dN8vyO8ILD8
    :) un abbraccione! mi sono divertito! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grande film Fight Club! Anche noi ci siamo divertiti, ora il divertimento è trovare un posto per ogni nuova cosa :-P

      Elimina