mercoledì 23 aprile 2014


Cargo bike… E così sia!

 

Erano tre anni che ci rimuginavo su… Ancor prima di venire a  vivere qui, già mi capitava di sognare davanti a un annuncio trovato su ebay, che vendeva questa meravigliosa bici con carrettino incorporato. Ma chissà come sarebbe stato guidarla… forse sarebbe stato il caso di provarla prima… ma trova tu qualcuno che ce l’abbia… Insomma alla fine il tempo è passato e niente!

Nel frattempo siamo venuti a vivere in questa nostra casetta azzurra, a meno di un chilometro dal centro, a meno di un chilometro dal supermercato, a meno di un chilometro da tutto! E da quando siamo qui io mi rifiuto categoricamente di prendere la macchina per spostarmi in città con le bimbe. Abbiamo la fortuna di vivere in una cittadina piccola e in piano, e sufficientemente inquinata già senza un nostro ulteriore contributo a peggiorare la situazione!!! E quindi da quando siamo qui la bici è diventata la nostra migliore amica: un seggiolino avanti e uno dietro e via, finora siamo andate  ovunque ci serviva, estate e inverno! Il problema era solo la pioggia, e il fatto che oramai Emma stava iniziando a diventare un po’ grandicella per il seggiolino davanti… così ho iniziato a informarmi un po’ più seriamente riguardo alle cargo bike, le bici con il cassone che si vedono sfrecciare abitualmente con bimbi a bordo nel Nord Europa… E informati di qua informati di là alla fine ho preso coraggio e…

DSC_2458
Voilà! Il nostro regalo di Pasqua!!!! (ehm… dobbiamo trovare il modo di alzare un po’ il tettuccio)

DSC_2483
DSC_2487
DSC_2489
DSC_2492tg
Si guida che è una meraviglia, le bimbe si divertono e ci sta anche la spesa! Entusiasmante!!!

DSC_2497
DSC_2501

Insomma… Felicità è una bici nuova!!!

Buone pedalate a tutti!!!

18 commenti:

  1. Bellissimo!!!! E bellissime anche voi tre!!!!

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta, la Fridina ha un ottimo rapporto prezzo/qualità. Poi in futuro al momento di cambiare le gomme mettile stradali e antiforatura.

    RispondiElimina
  3. Dopo il post di Lucia, dove ti ho scoperta, non potevo perdermi questo post e ti giuro mai vista una bici così bella! Ma e' fatica guidarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no!!!! Ci ho messo tre anni a decidermi a comprarla proprio per timore che fosse epsante... e invece... si porta che è una meraviglia!!! :-)))

      Elimina
  4. WOW! Non avevo mai visto una cosa simile! Troppo bella e immagino il divertimento delle bimbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ha anche la cappottina per quando piove!!! (per la mamma invece serve l'ombrello ma tanto con 3 ruote si può guidare tranquillamente con una sola mano :-) )
      Niente più scuse, la macchina oramai si usa solo per tragitti veramente lunghi! ^_^

      Elimina
  5. No, la mia no. Le fanno anche elettriche, ma costicchiano... e ti dirò che anche non elettrica è portabilissima! Temevo pesasse di più prima di prenderla, ero in pensiero anch'io, e tutti mi dicevano 'prendila elettrica se no non ce la fai a portarla'... Ma vuoi mettere il gusto di consumare calorie piuttosto che elettricità? ;)
    Beh se abiti in collina ovviamente il discorso cambia...

    RispondiElimina
  6. No, la mia no. Le fanno anche elettriche, ma costicchiano... e ti dirò che anche non elettrica è portabilissima! Temevo pesasse di più prima di prenderla, ero in pensiero anch'io, e tutti mi dicevano 'prendila elettrica se no non ce la fai a portarla'... Ma vuoi mettere il gusto di consumare calorie piuttosto che elettricità? ;)
    Beh se abiti in collina ovviamente il discorso cambia...

    RispondiElimina