mercoledì 2 aprile 2014


Infornando qua e là

 

Nell’ultimo mese ho cucinato veramente poco… con la scusa dei miei frullatoni la voglia di mettermi ai fornelli ha toccato il minimo storico, e il risultato è stato il rientro in casa di (troppi) biscotti, taralli, pane… tutto comprato!!! Aaaarggghhh
No no no così non va per nulla, all’ennesimo pacco di biscotti comprati da David all’eurospin mi sono imposta e ho cercato di tirare fuori un po’ di voglia di cucinare! E così tra lunedì pomeriggio, lunedì sera, e ieri mattina…

DSC_2285
Ho sfornato degli hamburger di lenticchie (cotto le lenticchie e frullate con mezza cipolla e una carota, pangrattato e farina fino ad avere un consistenza tale da poter  ‘comporre’ gli hamburger; forno a 180° per una mezz’ora, girandoli a metà cottura) a forma di cuore, così per far felici maritino e bimbe… queste ultime però son crollate sul divano alle 19:30 e hanno saltato la cena! Poco male, gliene ho congelato qualcuno e poi glieli riscalderò in padella!!!

DSC_2286-2
Ho prodotto un bel un po’ di biscotti, delle frolle alla marmellata in versione vegana… Non sono venuti malaccio, e l’odiato pacco industriale e rimasto a far da scorta in dispensa…

DSC_2287
L’amatissimo Granola (mix di fiocchi d’avena e semini vari tostato in forno… avete presente il muesli in versione croccantina con i pezzettoni agglomerati? Ecco, quello! Noi ci andiamo matti!)

DSC_2289-2
Ho avviato dei crackers al rosmarino…

DSC_2290-2
…ma devo aver esagerato nello stenderli perché si sono cotti alla velocità della luce, mooolto prima dei 12-15 minuti previsti dalla ricetta… (insomma la pluspart si è quasi carbonizzata sigh sob sigh)

DSC_2293
DSC_2294
E infine… poteva mancare una bella pagnotta? Fatta con farina d’orzo, di frumento integrale e bianca, con i soliti smeini di girasole e questa volta lino e sesamo macinati!

DSC_2298
Ora spero che almeno per qualche giorno non ci sia la tentazione di comprare niente!!!

Buoni infornamenti a tutti!!!

2 commenti:

  1. wow, vorrei provare a fare tutto... soprattutto il Granola, che ha una faccia bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah avevi beccato l'unico di cui avevo scordato di linkare la ricetta! Ora l'ho messa ^_^ Se lo fai poi fammi sapere :-)

      Elimina