martedì 6 ottobre 2015


Disegnando

 

Sistemando le foto per la carrellata dei momenti d’estate che ho condiviso con voi ieri, ho scoperto che a inizio estate abbiamo… disegnato molto! Oddio, quest’estate forse semplicemente ho immortalato più del solito momenti di disegno, perché a dire il vero il tavolo della nostra sala è sempre, perennemente, ricoperto di fogli e matite… insomma è il suo stato naturale! Nel migliore dei casi le matite sono tornate nei loro vasetti e i fogli sono stati impilati in un angolo del tavolo (generalmente dopo delle mezz’ore di richiami vari del tipo ‘bimbeeeee mettete a postooooo’), ma diciamo che il disegno –così come il ritaglio e l’incollo vari- è una delle principali attività della giornata delle mie figliuole, insieme alla lettura spaparanzate in divano!

DSC_8178-2_thumb
Però quando ci si mette a disegnare tutte e tre insieme è ancora più divertente!!!

DSC_8179-2_thumb
Rebecca a seguire (meravigliosamente a mio avviso) il suo manuale

DSC_8180-2_thumb
…Emma a copiare copertine… (eh eh ‘Piccolo Uovo’, che libro fantastico, lo abbiamo da ben prima che diventasse famoso tra quelli compresi nella lista dei libri proibiti dal ‘simpatico’ sindaco di Venezia)

DSC_8181-2_thumbDSC_8183-2_thumb
…e infine la mamma, che finalmente inizia (e non prende più in mano, pessima me) il libro tenuto lì in attesa da mesi (attesa in cui è immediatamente ritornato… Riparerò prima o poi)

DSC_8214_thumb
E poi altre volte, in cui Emma decide di disegnare un arcobaleno, e mi chiede l’ordine dei colori, sistemando poi perfettamente le matite pronte per essere utilizzate, la mia piccola bimba sistematica…

DSC_8218_thumb
DSC_8219_thumb
DSC_8223-2_thumb
DSC_8226-2_thumb
DSC_8229-2_thumb
Eh eh i pastelli… E la manina leggera di Emma….

DSC_8230-2_thumb
DSC_8233-2_thumb
DSC_8235-2_thumb
E altri pomeriggi ancora, in cui ‘va bene potete usare gli acquarelli’ (pecco un po’ in questo, spesso dico di no per pigrizia mentale all’idea di organizzarle prima e ripulire poi)… Le mie piccole artiste!!!

Buoni momenti creativi a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento