mercoledì 28 ottobre 2015


Storie illustrate

 

DSC_8575-2
DSC_8576-2
DSC_8578-2
Quando le bimbe vengono da me chiedendomi ‘mammaaa ci spilleresti insieme questi fogli così facciamo un libretto?’ in genere so che dopo qualche giorno il libretto in questione sarà nel riciclo carta, perché composto da un cerchio per pagina, o uno scarabocchio per pagina, o la stessa frase ripetuta su ogni pagina… Insomma niente di particolarmente rilevante da essere tenuto come ricordo. Potete immaginare il mio stupore dunque quando, qualche giorno fa, dopo l’ennesimo mucchietto di fogli spillati insieme, le ho trovate a scrivere una storia, una vera storia: Emma la inventava e Rebecca trascriveva sotto dettatura!

DSC_8580
DSC_8582
DSC_8585-2
Poi c’è stata l’illustrazione di ogni pagina, ma da madre degenere quale sono non ho fotografato l’opera completa! E, anche se so per certo di non avere assolutamente buttato il libricino autoprodotto, non riesco assolutamente a trovarlo (Emma ha dormito  tenendolo sotto il cuscino per diverse notti, in effetti potrebbe essere ovunque… Sotto al loro materasso forse?)

DSC_8644-2
DSC_8646-2
DSC_8647-2
Diciamo che comunque questo ha dato il via a una serie di produzioni, l’ultima trovata ieri, creata completamente da Emma, testi e disegni, ma purtroppo corretta da Rebecca, che ha riscritto sopra alla scrittura spontanea di sua sorella…
Il lato buono è che la storia si capisce meglio, però che peccato non riuscire a vedere bene quel che aveva scritto Emmina! Vabbè sarà per la prossima…

Buona scrittura creativa a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento