Ed eccoci finalmente al foto-racconto delle nostre vacanze… Più foto che racconto perché per la prima volta quest’anno abbiamo fatto gli stanziali: niente viaggioni giramondo come il nostro solito, ma solo tanto sano relax quest’estate. Vi ricordate il nostro amato campeggetto greco? Ecco le bambine ci hanno chiesto per tutto l’inverno di tornare lì, dopo aver decretato l’anno scorso a fine vacanza, non scordiamoci, che loro avrebbero voluto passare lì tuuuutte le vacanze di tuuuutta la loro vita! Beh, alla fine tra cosa facciamo quest’anno, dove andiamo, cosa vediamo, con un continuo sottofondo di ‘andiamo da Zacaria, andiamo da Zacaria!!!’ alla fine sono state accontentate, con buona pace dei viaggi esplorativi che amiamo tanto!
Più foto che racconto (e anche poche mie, le foto, le ho raccattate da macchinine e telefoni di tutti i presenti ahahah) perché l’abbiamo presa veramente e letteralmente al riposo: non s’è fatto niente per quasi un mese! A malapena facevamo delle puntatine in spiaggia, tanto era sempre lì ad aspettarci, e saremmo potuti andare anche il giorno dopo no? Il dramma del campeggio stanziale… ahahah
E poi la spiaggia e il mare ce li avevamo lì davanti, anche passando i pomeriggi al bar a giocare a backgammon bevendo krio café…
(mannaggia a me e al bilanciamento manuale del bianco… non riesco a togliere il troppo blu da queste foto: Emma che passava mezz’ore sane a scrutare il mare, e Rebecca nel suo primo e unico tentativo di usare la maschera, ahah l’entusiasmo dei primi giorni!)
Litri e litri di acqua portati dal mare per… (ehm, qui avevo sistemato le impostazioni della macchina fotografica ahaha)
…riempire la piscinetta e stare al fresco senza necessariamente entrare in mare (ok, non gliel’ho fatto quando avevano uno-due anni, e lo vogliono fare ora!!! Ahahah)
Il divertimento preferito di Emma nei lunghi pomeriggi passati al bar? Scendere la pertica a mo’ di pompiere!!!
Insomma mezze giornate al mare, mezze al bar…
Pranzi al ristorante in costume (aaaah che meraviglia!!!)…
…incontri ravvicinati con insetti visti solo nei cartoni animati (la mantide religiosa dell’ape maya –o era l’ape Magà?-)…
…e nuovi amici con cui giocare a Catan!
E Emma, che spero abbia fatto scorta di carne per un pezzo, alternando a cena una sera souvlaki e una moussaka… Ahahah da brava figlia di vegetariana…
Dopo circa una settimana la famiglia si è allargata, con l’arrivo di mamma e sorella con Marc, il moroso di Rachele (non ho idea di chi abbia fatto le foto, ma questa è quella venuta meglio ahahah)
Ok forse questa è l’unica un po’ meglio, ma ’nzomma…
…e altri risvegli… (un secondo dopo aver scattato la foto ahah)
La maggior parte del nostro tempo passato in spiaggia, esclusa qualche rara puntatina mattutina, è stato nel tardo pomeriggio-ora del tramonto!
…e il dopopranzo passava tra pisoli, tentativi di studio, partite a carte e gelati…
E le serate? Beh a parte quelle in cui gli zii regalano alle bimbe due meravigliosi vestitini (qui sopra i ringraziamenti)… Le altre?
Al bar, a chiacchierare, giocare, a volte ballare… Ma soprattutto a far foto sceme!!! Ahahah
E smettetela di dire che Emma è uguale a me: è la copia in piccolo e scuro delle due qui sopra!!!
E con questo fantastico trio di ‘glampi’ vi saluto… Alla prossima puntata con la seconda parte delle nostre vacanzine pigre!
Buoni ricordi d’estate a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento