E quattro! Se l’anno scorso era stato il terzo anno in cui riuscivo ad autoprodurre tutti i regali, quest’anno è il quarto! Anche se dobbiamo escludere dal ‘tutti’ una tazza comprata per la mamma-della-moglie-del-mio-babbo per la quale veramente non sapevo che cosa poter produrre (poverina, con l’età che avanza non sente quasi più nulla e sta perdendo anche gran parte della vista…)! Praticamente la sola cosa acquistata… anche sta volta ce l’abbiamo fatta!
Quest’anno però niente cucito, e pochissima maglia… Lo sapete che in questo periodo mi sto dando agli intrugli cosmetici, quindi per la gioia delle donne dellla famiglia (e un po’ meno entusiasmo da parte dei maschietti ahahah) i regali quest’anno sono stati per lo più di questo tipo! Beh, a parte i segnalibri per il nonno di cui vi ho già parlato…
L’unica mandata di prodottini che mi sono ricordata di fotografare: Struccanti per gli occhi e Burri per le mani (liberamente tratti, variando olii e aromi, da qui)
Tutto il resto l’ho fotografato all’atto della consegna, quindi:
Burrocacao per il moroso della mia sorellina…
…olietto rinforzante per unghie per al mia sorellina
…una cremina antirughe per la mamma…
…olio per il viso anti-imperfezioni per l’altra sorellina…
…scrubbini al cocco per tutte le donne di casa… E anche per il mio fratellone, a Venezia, che mi aveva esplicitamente chiesto uno scrub, ma non l’ho fotografato! A lui ho fatto questi e un vasetto di Scrub al cocco e sale…
…una cremina anche per le mani screpolate del babbo…
…e una per quelle dello zio Frank!
Un burro solido per il corpo al cioccolato per la mogliettina di mio cugino (ispirato a questo, ma senza miele)…
Una veg-sacher in barattolo! Idea presa da qui…
E infine l’unico sferruzzo di quest’anno (per la famiglia, in effetti ho fatto un altro cappello per un amico) per l’altro mio cugino!
Non sono riuscita a fotografare tutto tutto, durante le consegne dei regali a volte ci si distrae e… Ma mi sa che son rimasti fuori solo qualche altro burrino solido per il corpo o poco più!
Questo è tutto, chissà l’anno prossimo sotto Natale cosa ci inventeremo…
Buoni regali homemade a tutti!!!
(per chi come noi li produce non è mai troppo presto per iniziare a pensarci…)
Nessun commento:
Posta un commento