Domenica io avevo una miriade di cose da fare tra arretrati da sbrigare al pc e varie in casa, più un appuntamento di chiacchiere semi-lavorative (idee ancora molto per aria) con una nuova amica, quindi il costante ‘facciamo qualcosa insieme?’ delle bimbe è stato soddisfatto dal babbo, che ha passato il pomeriggio a giocare con loro a giochi in scatola vari ed eventuali (possiamo anche dire che loro hanno passato il pomeriggio a farlo contento giocando con lui)! Mentre dopo pranzo sbrigavo le ultime cose prima di uscire sentivo che si erano messi a giocare a Paroliere, con mio grande rosicamento: avrei volentieri mollato quel che stavo facendo per mettermi a giocare anch’io con loro!
Poi col cappotto addosso, poco più tardi, mi sono dovuta fermare invece ad immortalarli: giocavano a Carcassonne, un gioco non propriamente per bambini… E al mio stupore David ha risposto ‘no no ma lo hanno scelto loro eh…’
E mentre non c’ero hanno giocato a Pictionnary/VisualGame, versione inventata sul momento per poter giocare in tre (da quel che ho capito prendeva un punto chi indovinava e poi toccava a lui disegnare…). Ringrazio di cuore il marituccio per aver spontaneamente preso in mano la macchina fotografica e aver immortalato i disegni delle bimbe, così li ho poi potuti vedere io e… ora farli vedere anche a voi!
Sempre di Rebecca, un cane (anche se a primo acchito avrei detto una rana)
Il ragno (cattivo, si vede dalla fronte corrugata) di Rebecca…
L’albero di Rebecca (io ci ho messo veramente un po’ a capire cosa fosse, il primo pensiero è stato Indastria, di Conan… ahahah)
Le nuvole con pioggia, neve e grandine, di Rebecca…
Fiori di Emma, con una scarpa caduta in mezzo a loro, aggiunta da Rebecca…
Il cavallo di Emma (che dopo ha aggiunto la criniera e lo ha reso più riconoscibile)
Una ragazza, disegnata da Rebecca…
E infine il disegno di Rebecca del matrimonio. Il suo ovviamente, con i suoi morosi: il maschio disegnato è uno, ma li rappresenta tutti e tre, anzi quattro mi sa (quattro sono le iniziali, tra la gamba di lui e il suo cane… avevamo da poco visto questo –meraviglioso- video…)
Buoni giochi a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento