Sulla nostra tavola, in questi ultimi mesi (talmente di rado vi allieto con le nostre carrellate di ricette) abbiamo sperimentato…
--- Cupcake vegani al cioccolato, un po’ … ‘massicci’ ma buoni (soprattutto le bimbe hanno apprezzato!
--- Colazioni in tavola con Porridge d’avena e torta all’acqua, buonissima!
--- Cenette a base di polpette di riso e leticchie, spinaci e pomodori…
--- Delle barrette di sesamo identiche a quelle che si comprano! Libidinose… (infatti il vaso quasi pieno è durato meno di una settimana…)
--- Cene su cene a base di pomodori, melanzane alla griglia, spinaci e il nostro immancabile hummus (la nostra ricetta qui)
--- Torta al cioccolato con crema pasticcera veg e cookies di banana, buonissimi entrambi… La ricetta della torta l’ho trovata in qualche sito/blog, ma dopo aver perso più di un ora a cercarla… rinuncio! Non la trovo!
--- Crostata con marmellata e mele. La frolla ovviamente è in versione vegana: 200 gr di farina integrale, 100 gr di farina bianca, 60 gr di zucchero, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 70 ml di olio di semi di girasole, 120 ml di latte di riso. Cotta in forno a 180° per una ventina di minuti…
--- Biscotti al cocco. La ricetta l’avevo letta su facebook, ma l’ho ritrovata uguale qui!
--- Patate al forno senza olio, con curry e aglio (gnam gnam)… Praticamente tagliate le patate come per farle fritte/al forno, e invece le cuocete al vapore, lasciandole appena appena al dente. Poi le stendete su una teglia ricoperta con carta forno, belle separate tra loro, e le ricoprite con le spezie che più vi aggradano (io ci ho messo appunto curry e aglio in polvere) e le mettete in forno a fare un po’ di crosticina. Mi pare a 180°, e per un tempo… a occhio, quando hanno un aspetto succulento le tirate fuori e le mangiate! Parliamo comunque di qualche decina di minuti, non mezz’ore…
Buon appetito a tutti!!!
I cupcake fanno paura, golosissimi! mi segno la ricetta! la torta all'acqua confermo che è deliziosa, io la faccio anche con succo di mele bio. Mi porto via anche le barrette: una versione diversa da quella che faccio io mi serve proprio!! Ciao Sara!!
RispondiEliminaFelice di averti ispirato un paio d'ore in cucina ^_^ Fammi sapere poi dei risultati :-)))
RispondiElimina