lunedì 15 dicembre 2014


E’ Natale!!!

 

Ok sì, non è ancora Natale, ma stiamo avvicinandocicisi (!!!)… in casa iniziamo ad avere le musichine natalizie come sottofondo quasi perenne (o almeno: se c’è musica è quella, alternata a strimpellamenti vari al pianoforte), si è iniziato a pensare a regalini e regalucci, e soprattutto… si è fatto l’albero!!!

DSC_6360-2
Sono salti dal garage i libri di Natale… Quello di Dickens è l’ultimo arrivato, e non appena il babbo ha finito di leggere alle bimbe ‘Il giro del mondo in 80 giorni’, ‘Un canto di Natale’ è diventato ufficialmente il libro da ascoltare prima di dormire! Mi sto ancora chiedendo se sia la scelta giusta, con i vari fantasmi che appaiono di notte a mr. Scrooge… ma per ora le bimbe non lamentano brutti sogni, quindi proseguiamo!

DSC_6361-2
E insieme ai libri dal garage è salito ,l’albero!!! Quest’anno, vista la nuova conformazione della sala, troverà posto davanti alla finestra, ma con ‘ste tende turchesi (che verranno presto sostituite da altra più classicamente bianche) non mi fa proprio impazzire… Pace, questa volta andrà così!

DSC_6374-2
DSC_6376-2
Luci a posto, grazie anche a una piccola aiutante che mi seguiva srotolandomi le luci mentre io (in pigiama, che meraviglia!!!) le sistemavo sull’albero…

DSC_6381-2
DSC_6388-2
DSC_6390-2
Indovinate un po’ chi faceva le foto? (vi dò un indizio: non Emma…)

DSC_6391-2
E dopo altri due giri con aiutante al seguito per mettere le catenelle (e qualche minuto per riprendersi dai giramenti di testa dopo aver girato attorno all’albero per mezz’ora), si è dato il via alla parte più divertente: palline e pendagli vari!!!

DSC_6392-2
Quest’anno io ho messo mano praticamente solo alla parte sopra, dalla metà in giù ci hanno pensato le bimbe…

DSC_6394-2
DSC_6397-2
…e io le ho lasciate fare… Ho spiegato a Rebecca di cercare di non mettere le palline uguali tutte insieme ma di spargerle uniformemente, e in effetti ha abbastanza risistemato gli squilibri di Emma… (sette palline sulla punta dello stesso ramo? Yess, e in più di un ramo!) Quest’anno come vedete toccava al mix oro-rosso (alterniamo: un anno solo oro come piace a me, e un anno anche rosso come piace a David)…

DSC_6401-2
DSC_6405-2
DSC_6406-2
Rebecca poi si è premurata che ci fosse qualche pallina anche dal lato finestra: per babbo natale che vedrà l’albero da fuori!!!

DSC_6409-2Alla fine non è venuto affatto malaccio! Brave le mie bimbe…

Buon quasi Natale a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento