Dov’eravamo rimasti? Ce ne eravamo andate una decina di giorni su al Nord, per staccare un po’ dalla trista Umbria… Le bimbe se ne erano state un paio di giorni dai nonni, mentre io mi rilassavo con mamma e sorella a suon di Tango!
Poi sono andata a recuperarle, un pomeriggio a casa dei nonni e una cena a casa della sorellina che se ne è andata a vivere col moroso, a Venezia-city…
Tra aperitivi, cibo e chiacchiere il discorso è finito sugli assurdi bastoni per farsi i selfie, onnipresenti in mano ai turisti che girano per Venise… E lo zio Paolino se n’è uscito con un ‘ma l’ho comprato anch’io!!!’ Ahahaha e allora perché non provarlo?
Selfies di famiglia… (Beato tra le donne)
E poi ce ne siamo tornate a Mestre! Ma alla prima giornata di sole disponibile…
…siamo tornati verso le isole, abbiamo preso un battello… (e Rebecca sempre con la sua macchinetta in mano… grazie amoruccio per le foto)
…e siamo scese al Lido, con la nonna che faceva notare alle bimbe le ammoniti sul pavimento del viale, passeggiando verso il sospirato mare!
Impegnatissime a raccogliere conchiglie…
…mentre la mamma si lasciava ipnotizzare dal rumore delle onde!
Si è giocato a ‘l’impiccato’ sulla sabbia…
…si è fatto tai chi (con Marina che tentava di copiarmi)…
…non troppo seriamente (speriamo che il maestro non mi espella ahahaha)
Le bimbe hanno costruito fantasiose foreste di bastoni…
…e Rebecca ha fatto una graaande buca armata solo di un bastone (aaah la magia del non avere con sè giochi di plastica!!!)
…e coi bastoni s’è costruita anche dove sedersi, per lavorare meglio alla sua buca!!!
Foto della mamma sempre grazie a Rebecca…
Poi io me ne sono tornata un altro paio di giorni con la mamma a dedicarmi a un altro paio di serate di Tango, e le bimbe hanno fatto le veneziane: sono andate coi nonni a vedere il museo navale…
…la nonna, dopo circa tre anni che aveva in mente di farlo, è finalmente riuscita a regalare alle bimbe un monopattino…
…si sono fatte i consueti giri in gondola (traghetti di attraversamento del Canal Grande, niente di più), mangiando pomodorini…
…e poi bolle di sapone in assolati campi veneziani!!!
E alla fine sono andata a recuperarle! E pian pianino ci siamo dirette verso casa…
Un altro po’ di tango, una nottata a Mestre e poi la partenza vera, ma con una pausa Ravennate…
…per mangiare gli amati cappelletti della Casa delle Aie a Cervia! (…ve lo dico che prima di prendere definitivamente la via di casa nel pomeriggio abbiamo fatto un altra parentesi di Tango? Ma sì… Ahahah )
E poi eccoci qui, rientrate nella quotidianità, della quale spero di riuscire a raccontarvi qualcosa nei prossimi giorni…
Ma intanto… Buon fine settimana a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento