sabato 13 aprile 2013


Boscodirovo

 

DSC_3861

Un annetto e mezzo fa ho portato un paio di volte le bimbe alla biblioteca comunale, e tra i libri che abbiamo preso in prestito c’era una meravigliosa ‘Storia d’Autunno’ della serie Boscodirovo. Un piccolo libricino, una storia di topini in un bosco con delle illustrazioni meravigliose, facente evidentemente parte di una serie sulle quattro stagioni (commozione!), tant’è che appena riportato in biblioteca abbiamo poi preso ‘Storia d’Inverno’, ma poi non abbiamo più ritrovato le altre due… Ma questi libricini erano così carini che subito mi sono messa a cercarli su amazon! Niente da fare, della stessa serie trovavo solo libroni unici che, forse, poteva sembrare dalla descrizione che comprendessero i racconti delle stagioni, ma a me piaceva l’idea di un libricino per stagione… Così sul momento ho rinunciato!
Dopo qualche tempo in libreria ho chiesto informazioni e l’unico libro che avevano era una di queste raccolte, ma il formato era molto più grande dei libricini di cui mi ero innamorata, e le immagini così ingrandite…perdevano fascino!
Ho già parlato tempo fa (libri e bambine) di come e perché cerco di prendere alle bambine libri che abbiano testi e soprattutto illustrazioni degni di questo nome… insomma in questa casa adoriamo anche i deliri della Pimpa e l’ecologismo dei Barbapapà, ma quanto ci si può perdere ad osservare una pagina di un loro libro? Invece quelle casine di Boscodirovo… leggendo la storia alle bimbe ogni tanto mi ci incantavo io a guardare i minuziosissimi dettagli…
Ma, dicevo, nella versione ingrandita del libro trovato in libreria questo succedeva meno… E alla fine ho lasciato lì anche quello!
Mi sono tornati in mente la settimana scorsa, e questa volta su amazon eccolo lì: il cofanetto coi quattro libricini!!! E finalmente abbiamo con noi i dolcissimi topini di Boscodirovo e le loro avventure, e… ve lo devo dire che Rebecca ci si perde delle mezz’ore buone a sfogliarli silenziosamente immersa nel loro magico mondo?

DSC_3844-2
DSC_3853-2
DSC_3857-2
DSC_3858-2

Buone letture a tutti!!!

2 commenti:

  1. Ciao! Ho conosciuto il tuo blog tramite recensioni di amici ed è da un po' che ti leggo! Oggi, questo post mi ha fatto una tenerezza immensa (ho una cucciola di 5 mesi...) ed ho sentito il desiderio di scriverti per dirti che il tuo blog è per me come una brezza leggera che rinfresca le mie giornate... Siete proprio una bella famiglia! Continua così, per favore!
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le belle parole, farò del mio meglio :-P
      Un abbraccio, e goditi la cucciola che sarà anche un luogo comune ma... crescono in fretta :-)
      Sara

      Elimina