venerdì 5 aprile 2013


Momenti… di Pasquetta

 

Tanto per finire la ‘settimana del racconto in ritardo’, concludo la cronaca delle nostre vacanzine di Pasqua, anche perché, non so come mai, ma negli ultimi giorni ho preso pochissimo in mano la macchina fotografica, quindi i nostri soliti momenti si riducono a questi, del Lunedì di Pasquetta!

La giornata è cominciata con una telefonata del nostro amico Federico, che proponeva, vista l’incredibile presenza del sole (non so nel resto d’Italia, ma qui non fa altro che piovere), una classica scampagnata per far scorrazzare un po’ le bimbe (e noi grandi) all’aria aperta. Bella idea, seguita però dalla constatazione, poco più tardi, che sì c’era il sole, ma prima aveva piovuto per due giorni, dunque la cosa si sarebbe tradotta in una scorrazzata in mezzo al fango… di tutto rispetto, per carità, ma abbiamo preferito rigirarla su un incontro fra quattro mura, e far scorrazzare le bimbe sul parquet (lo so lo so, sarebbe stato più poetico nel fango… sarà per la prossima volta)(tanto qui continua a piovere…)

Così dopo pranzo, visto che un barlume di sole c’era ancora, siamo scesi ad aspettare gli amici in giardino (dove David ne ha approfittato per piantare un altro paio di asparagi)…

DSC_3495-2
DSC_3497-2-2
DSC_3501-2
…tra baci a metà scale…

DSC_3507
DSC_3508
…e dialoghi animati (chissà di che parlavano)…

DSC_3512
…per scoprire finalmente un germoglio (uno, triplo ma uno!!!)  nel cassone delle patate…

DSC_3513-2
…e giochicchiare vicino all’orto!

Poi, dopo un pomeriggio passato in compagnia a chiacchierare davanti ad avanzi di Torte di Pasqua di tutti i tipi (dolci, al formaggio, colombe classiche, colombe farcite…) si è deciso di cenare a pizza, quella che ti portano direttamente a casa (santi subito!!!)

DSC_3520-2
DSC_3523-2Pizza, patatine, e delle sospette lattine rosse… ogni tanto ci vuole!

Buon fine settimana a tutti!!!

7 commenti:

  1. Evviva le lattine rosse e la pizza a domicilio...quando ci vuole ci vuole! ;-)
    Livia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh sì dai con la pizza ci vuole per forza! Pizza e acqua? bleah

      Elimina
    2. infatti diciamo che in genere sono più sana ed è pizza e birra :-)

      Elimina
    3. Io sono per pizza e acqua, visto che non mi piace la birra e l'abbinamento dolce-salato con la coca non lo trovo il massimo...ma so che con questa uscita rischio la lapidazione! ;-) L.

      Elimina
    4. Anonimo: guarda, giusto perché è passata Pasqua, ti lancio i ciottoli arrotondati del fiume, la prossima volta pero' che mi abbini pizza e acqua parto direttamente con la zeolite :D :D

      Elimina