giovedì 19 settembre 2013


Ricamando il proprio astuccio…

 

La nostra piccola Rebecca alla scuola materna oramai è una farfalla (=è nel gruppo dei grandi), e quest’anno tra il materiale richiesto c’era anche un astuccio, con matita, gomma e dei pastelli (finalmente!!! Quanto odio i pennarelli…).
Così, visto che Rebecca ha provato qua e là a ricamare, (e bisogna dire che le viene proprio benino) ci è venuta l’idea di usare un suo ricamo per decorare l’astuccio in questione.

DSC_9302

Così ieri, dopo aver creato un pannellino patchork apposito, ci siamo messe al lavoro, con gran serietà che questa volta non è una prova tanto per fare… quello che verrà fuori sarà il suo primo astuccio di scuola!!!

DSC_9304
DSC_9311
DSC_9313
Sotto allo sguardo attentissimo di sua sorella…

DSC_9314
DSC_9315
DSC_9323
DSC_9326
DSC_9327
…ha ricamato e ricamato e ricamato…

DSC_9328
…per produrre questo! E il lavoro poi è ripassato a me!

Buoni ricami a tutti!!!

4 commenti:

  1. Complimenti!! Ricamare non è cosa da poco per una bambina piccola, ma Rebecca è stata davvero brava!! E poi la ammiro per non aver ceduto al solito astuccio delle Winx... vedo bambine che vanno a scuola tutte "vestite in serie"... per me non è una cosa da poco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dura lotta quella contro queste Winx! Rebecca ne ha uno (regalatole usato dalla vicina) delle Winx che voleva usare in effetti... poi l'ho un po' intortata col 'dai ne facciamo uno insiemeeee.... e poi vediamo.....' E alla fine era così felice del suo nuovo e dei complimenti presi a scuola dalla maestra che di quello con le Winx non ne ha più parlato (per ora ;-)) Son soddisfazioni!

      Elimina
    2. Brava, piuttosto che cedere hai saputo dare una buona alternativa! E così son soddisfazioni per tutte e due :)

      Elimina
    3. Grazie grazie :-) per questa volta ha funzionato... :-P

      Elimina