lunedì 9 settembre 2013


Sardegna in camper: Mari Ermi

 

(trovate la puntata precedente del nostro diario di viaggio qui, l’inizio invece qui)

5 settembre 2013

Ci svegliamo di fronte al mare, postazione magnifica e… è nuvolo!!! Tanto per cambiare…
Con calma, anche perché dopo la nottataccia a cacciare zanzare ci siamo svegliati alle 10 passate, ci avviamo verso il mare, nonostante il cielo grigio attorno a noi. L’acqua è calmissima e i colori sono comunque meravigliosi. Le nuvole cariche di pioggia ci girano letteralmente intorno, con tanto di tuoni in lontananza da direzioni sempre diverse. Sembra che debba piovere da un momento all’altro quindi decidiamo di salire per il pranzo quando cadranno le prime gocce (tanto abbiamo finito di fare colazione alle 11…) che però arrivano nel tardo pomeriggio, quindi finiamo per fare un ‘dinner’ all’inglese verso le 18, così con il pranzo siamo a posto anche per la cena!

DSC_8778 
La spiaggia è formata da sabbia mista a granelli di quarzo, quelle della zona vengono infatti chiamate le spiagge dei chicchi di riso…

DSC_8785
DSC_8789
DSC_8790
DSC_8794
DSC_8797
DSC_8802
DSC_8806 (l’acqua è particolarmente salata…)

DSC_8808 DSC_8818
DSC_8823 DSC_8824 DSC_8827
DSC_8831 
DSC_8833 Visto che pensavamo di stare in spiaggia un’oretta, che doveva pioverci in testa da un momento all’altro, non abbiamo portato giochi… così le bimbe si sono dovute arrangiare (come piace a mamma) creando una casetta con i sassi: quelli piccoli dentro sono i personaggi!!!

DSC_8840
DSC_8848
DSC_8866 
DSC_8855
DSC_8868
Il posto ci piace proprio e decidiamo di fermarci anche domani, sperando di passare una notte migliore. In fondo ieri sera avevamo tenuto la porta aperta all’imbrunire e durante il film la finestra, anche se con zanzariera, spalancata. Quindi contiamo di stare più attenti stasera per evitare di far entrare le zanzare. Ma nonostante le attenzioni certosine, a tratti rasentanti l’isteria (…’chiudi subito la portaaaa!!!!’), la nottata finisce peggio della precedente: le zanzare sono a frotte (da dove entrano?!?!? Arghhhhh) e per non farci mancare nulla aggiungiamoci un mio gran mal di testa con anche un momento di seria mancanza d’aria… terribile!!!

6 settembre 2013

La sveglia è tarda come ieri (visto come passiamo le notti…) ma oggi finalmente c’è il sole!!!

DSC_8875
DSC_8878
DSC_8881
DSC_8884
DSC_8886 
DSC_8887
DSC_8890
DSC_8892
DSC_8893
DSC_8895 
DSC_8899

DSC_8900
DSC_8904
DSC_8906 
I colori della spiaggia, già belli ieri, com’era prevedibile col sole sono meravigliosi. La densità di gente è accettabilissima e l’acqua continua ad essere una tavola piatta.Ci hanno detto che qui è molto raro, tanto che al chiostro c’è una scuola di kite–surf (nonchiedetemichecos’è) perché solitamente è una spiaggia molto ventilata… Incredibile: per una volta il destino ci è propizio!

Passiamo la giornata in relax e verso le 18 ci costringiamo a tornare al camper: un’altra notte qui è fuori questione e dobbiamo anche fare un po’ di spesa. Verso le 19 partiamo e ci fermiamo a Oristano per comprare un paio di cose. Poi passeggiatina per il centro, niente di che ma neanche malvagio. Troviamo una via di ristorantini con wi-fi, optiamo per una pizza e sfruttiamo l’occasione pe farvi avere qualche altra nostra notizia! Poi rientro al camper e nanna!!!

Buone vacanze a tutti!!!

(il diario del nostro viaggio continua qui)

3 commenti:

  1. eccolo qui il mare della sardegna di cui tanti mi hanno tessuto lodi e decantato le cristalline meraviglie!
    prima o poi dovremmo metterceli anche noi i piedi lì dentro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah guarda questo è l'unico così 'effetto piscina' che abbiamo trovato, sarà stato il tempo sempre un po' grigio... A conti fatti nulla da invidiare alla Grecia...

      Elimina
  2. sì, dalle altre foto si capiva che le altre spiagge non erano poi così caraibiche...e infatti mi chiedevo il perché dell'entusiasmo di molti per il mare sardo.
    Però, a vedere questa spiaggia...la voglia di andarci mi viene proprio.
    Comunque quando stavamo organizzando il viaggio in Puglia leggevo anche di tanti che sostenevano quello che dici tu...bello il mare sardo sì, ma non così "unico".
    buon rientro!

    RispondiElimina