Sabato sera avevamo amici a cena, così nel primo pomeriggio ci siamo messi a preparare quelle tre cose che abbiamo presentato a tavola! Un po’ è che siamo lenti quindi meglio prendersi per tempo, un po’ c’erano alcune cose (una!) che necessitavano di tempi di lievitazione… (e che infatti era in preparazione dalla mattina!!!)
Le polpettine di cuscus sono state molto apprezzate dalle bimbe (Emma a parte, ma col cibo ha un periodaccio lunatico…). La ricetta è questa, a cui ho aggiunto (un po’ per sbaglio, diciamo che a Rebecca son scivolati dentro…) i semi di girasole.
Nel frattempo sul fuoco andava e andava e andava la marmellata di prugne…
E poi le roselline di pastapizza (con la mozzarella anziché l’asiago), carinissime ma luuuuuunghe da fare (fortuna che ci eravamo messe d’anticipo…)
…con la mia piccola collaboratrice in azione nel liberarmi la teglia dalle polpettine!
Io e la messa a fuoco manuale non andiamo granché d’accordo (dipenderà dal fatto che sono un po’ ciecata?), quando l’autofocus si incastra (e a volte lo fa, grrrr) finisce che faccio foto in cui l’attenzione cade sull’olio extravergine…
…Samosa cotti al forno (metà dei quali nella taglia dei muffin che le altre erano occupate, e son venuti una meraviglia). Non avendo tutte le spezie indicate nella ricetta ci ho messo solo una gran spolverata di curcuma, che va sempre bene… buoni buoni buoni!!! E il giorno dopo ancora più buoni!
E dopo cena… spettacolino!!! Con ruoli intercambiabili tra cowboy (cowgirl), principessa, e chitarrista…
E per finire… crostatine!!! (queste però le hanno portate gli ospiti, ma sempre homemade!)
Buone serate tra amici a tutti!!!!
Complimenti per la fantasia e, come sempre, grazie mille per i suggerimenti. Polpettine di cous cous potrebbero essere un'ottima alternativa alle polpettine di miglio che volevo fare tra oggi e domani. Le roselline sono magnifiche e il formaggio Asiago va assolutamente recuperato in loco al più presto! ;-)
RispondiEliminaLivia
P.S.
Il vestitino nuovo di Rebecca le sta benissimo...i difetti li vedi solo tu! Sei bravissima. :-)
Concordo sull'approvvigionamento dell'Asiago ;-). Le polpettine di cuscus a mio avviso sono più buone di quelle di miglio, ma nell'ottica di variare un po' la dieta meglio il miglio... insomma il cuscus sempre grano è!
Eliminaps ma le ali a metà schiena non le vedi? grrr uff vabbè ormai non ci si può fare nulla...
Le ali sono perfette per una fatina come Rebecca...a ben guardare potresti averle fatte apposta! ;-)
EliminaLivia
Troppo buona <3
EliminaBeh...potresti proprio spacciarle per una cosa voluta! Hihihi
Elimina