Proseguo con i nostri racconti di inizio Luglio (chi mi conosce sa che sono una ritardataria cronica!)… La lista di impegni che ci ha tenuti lontani da questo nostri spazietto virtuale, citata ieri, iniziava con una giornata fuori casa: dopo mesi che non ci mettevamo più piede abbiamo deciso di andare una domenica a Paciano, il paesino in cui ho vissuto i primi anni della mia permanenza in Umbria! Così ho sentito Lia, la mia vecchia amica e socia nel magico mondo della ceramica (che nostalgia…), che ci ha prontamente invitato a colazione/brunch, la domenica loro pranzano così, iniziando alle 10 del mattino e spizzicando tra dolce e salato fino al pomeriggio!
Casualmente era anche il compleanno di suo figlio Dario, e abbiamo colto l’occasione per festeggiarlo!
E le bimbe si sono divertite un mondo a disegnarsi la faccia!
A una certa ora si è optato per una passeggiatina in paese, gelato per le bimbe e aperitivo per noi grandi…
…così tra una lunga osservazione collettiva di una falena morta…
…e la zia Stefy che fa le prove per un concertino serale in piazza con il suo duo, i Lumakalè…
…anche il pomeriggio è volato via! E così ben prima di cena abbiamo dovuto salutare la bella Paciano, il mio vecchio paesino a gestione familiare (come lo definì a suo tempo mia madre), sperando di tornarci presto…
Buona giornata a tutti!!!
belli i brunch, mi piacciono un sacco!
RispondiEliminanoi ne abbiamo fatto uno in casa per festeggiare il primo compleanno di Zeno: l'abbiamo chiamato "vestaglia party", e ognuno doveva portarsi la sua tazza da colazione.
Ovviamente i più "collaboarativi" si sono presentati in vestaglia e Paolo è rimasto direttamente in pigiama!
Bello anche il paesello!
Anche a noi piacciono molto, soprattutto quando a prepararli è una aspirante panettiera... Ti lascio immaginare le delizie che c'erano su quella tavola!
EliminaFantastico il vestaglia party, potremmo anche rubarvi l'idea un giorno ;-)!
Bacioni!