Il nostro piccolo orticello inizia ad a avere un aspetto rigoglioso, anche se ancora, rucola a parte, ci abbiamo mangiato ben poco…
…ma finalmente (finalmente!!!) le zucchine iniziano ad avere dimensioni un po’ più…zuccose!
Considerato che un paio di settimane fa erano così:
Benedetto sole!
Inizia anche ad esserci qualche zucchinina!!!!
E qualche altro pomodorino!!! Rebecca mi chiede continuamente ‘quando diventeranno rossi i nostri pomodori?’ Lo vorrei tanto sapere anch’io amore mio…Presto, speriamo presto!
Domenica siamo stati un paio d’ore a lavorare in giardino, così mentre le bimbe giocavano e il cane scorrazzava libero abbiamo trapiantato finalmente le cipolline seminate qualche mese fa, vicino alle carote che pian pianino crescono… e una volta finito lo spazio intorno alle carote, ritrovandomi con ancora taaaante piccoli cipolline in cerca di dimora… le ho sparse qua e là un po’ dappertutto! Ho evitato solo le vicinanze dei fagioli, mi pareva di ricordare che leguminose e liliacee non andassero molto d’accordo! Per il resto, ovunque! Se attecchiscono attecchiscono, altrimenti amen, sempre meglio che buttarle, no?
Abbiamo messo il basilico in “vasi” dove potesse stare un po’ più largo, nella speranza che cresca un po’ di più, ma per ora continua a essere rachitichino… accettasi consigli!
E mi sono quasi commossa scostando la terra intorno a un aglio, nel vedere che il piccolo aglietto seminato dalle mie bimbe tanti mesi fa (la prima cosa che abbiamo messo, insieme alle patate), è effettivamente diventato una bella testa d’aglio! Wow! Ora se ho capito bene dobbiamo solo aspettare che le foglie secchino completamente, prima di raccoglierlo…
E infine l’uva, chissà se quest’anno riusciremo a mangiarne almeno un grappolo!
Buoni raccolti a tutti!!!
Oggi Fabio ha raccolto un bacello di fagioli della sua piantina personale...5 fagioli nati in un vaso. E subito dopo ha detto: "a me non piacciono i fagioli...ve li regalo"!
RispondiEliminaPerò aveva l'aria del conbtadino soddisfatto! :-D Vi ho pensati... :-)
Livia