Ultimamente non mi sento tranquilla se non ho almeno due o tre lavori sui ferri che mi aspettano! Ci dev’essere sempre qualcosa che non richieda lo sguardo fisso sul lavoro, tanto da poterci vedere un film o leggere (ebbene sì) tenendo le mani occupate… Qualcosa di veloce (instant gratification) che mi permette di pensare già alle prossime creazioni… E poi qualcosa su cui mi devo anche concentrare, da prendere in mano quando decido di affrontare qualche video che mi aspetta da giorni in qualche scheda di firefox, ma che fondamentalmente può anche essere solo ascoltato!
Qualche giorno fa mi è capitato sotto gli occhi questo schema, e mi sono ricordata che l’armadio di Rebecca inizia a scarseggiare di vestitini… poi tra i maglioni da disfare ho preso in mano questo rosa ‘adorante’ (=dorato in Rebecchese), che Rebecca aveva prenotato da tempo, chiedendo che ne facessi qualcosa per lei. Guardo l’etichetta: è cotone! Perfetto!
E così via ai lavori di disfamento e riavvolgimento…
…e bello avviato il vestitino per la mia piccola grande principessa!
Nel frattempo i casi della vita (vi racconterò vi racconterò, dico solo che ha a che fare con la seconda foto “che avrebbe voluto essere misteriosa” di ieri) mi hanno portato alla mente i tempi in cui mi dilettavo a fare la giocoliera, e ho messo a fuoco che le mie puffe non avevano neanche mai preso in mano una pallina… urgevano delle Beanbags!!! Detto e fatto, mi son messa al lavoro!
(lo so che il colore di una non c’azzecca con le altre due… provvederò, son così veloci da fare…)
Con un po’ di fantasia si prestano a mille giochi…
E alla fine il progetto piccolo ma impegnativo, nel senso che sto studiando e mettendo a punto un modello, che poi condividerò con voi: delle scarpottine per bimbi seamless, senza cuciture (da quando uso i ferri circolari mi vien male all’idea di dover cucire dei pezzi una volta finito)! Sto progettando, sto progettando…
Buoni sferruzzamenti a tutti!!!
Complimentissimi, con una punta di invidia! Magari se le beanbags sono davvero semplici,potrei inziare proprio con quelle a prendere in mano ferri (o forse uncinetto?), così da farle a misura di mani piccoline! Ci penso ci penso ci penso...:-)
RispondiEliminaLivia
eh eh eh, ti dò volentieri le prime nozioni :-) Tu recupera della lana! (o cotone)
EliminaOddio...a casa dei miei a Padova ce ne sarà un sacco...ma qui...proverò a spulciare qua e là! L.
Elimina