(trovate la puntata precedente del nostro diario di viaggio qui, l’inizio invece qui)
2 settembre 2013
Finalmente c’è il sole, il primo giorno con un tempo da spiaggia da quando siamo arrivati… e infatti noi oggi si va per rovine!!! Ci svegliamo con gran calma (ieri sera siamo andati a letto moooolto tardi) e con gran calma ci dirigiamo verso Barumini, uno dei più grandi, se non ho capito male, siti nuragici della Sardegna.
Partiamo tutti in camper, tre adulti e cinque bambine (le nostre più le due figlie di Patrizia più un amichetta della figlia undicenne). Arriviamo che è già ora di pranzo, e fortunatamente di fronte al sito c’è un bar e riusciamo a nutrire la ciurma prima di iniziare la visita del nuraghe sotto il sole cocente delle 15.30 (benedetta la volta che ho buttato in camper tutti i cappelli estivi e bandane che avevo in casa).
Dopo il sito archeologico andiamo a vedere la casa museo, visita compresa nel biglietto e che dispiaceva non sfruttare, e poi iniziamo a pensare al rientro. Avremmo voluto vedere anche la Sardegna in miniatura, lì vicino, ma alla fine siamo un po’ stanchini e ci rinunciamo. Ripassiamo per Decimoputzu e poi cena al chioschetto dei giardini a Villa Speciosa. Stasera a letto presto (‘solo’ a mezzanotte) che domani vorremmo tornare verso il mare!
Buone vacanze a tutti!!!
(il diario del nostro viaggio continua qui)
Dai che un po' alla volta tutti i catersposi entrano nel tuo blog! ;-)
RispondiEliminaLivia
me ne mancano ancora .... 97? Ah ah se ci entra qualcun'altro inizierò a taggare i post, mi toccherà fare la categoria Catersposi :-P
Elimina