Durante le due settimane di permanenza in Veneto i nonni partivano per la loro vacanzina in montagna, e avevano piacere di tenersi lassù le bimbe qualche giorno… Beh fosse mai che io negassi loro questa possibilità! Sarà che io non amo per nulla l’ambiente montano, ma mi fa piacere che le bimbe lo frequentino ogni tanto…
Così una mattina ci siamo trovati coi nonni, più o meno a metà strada tra casa e la montagna, abbiamo pranzato insieme e poi le bimbe se ne sono partite con loro mentre io me ne sono tornata a casa sola soletta!
Se il mio viaggio di ritorno è stato più lungo del previsto causa carburante che iniziava a scarseggiare e una totale assenza di distributori lungo la via (panico: il primo apparso all’orizzonte finalmente, quando ormai la spia della riserva luccicava da un pezzo –ero con la macchina di mia madre, non avevo idea di quanta autonomia avesse da quel momento in poi- non aveva carburante!!! A quel punto sono uscita dall’autostrada e fortunatamente ne ho trovato subito uno rifornito…) il viaggio dei nonni è stato interrotto dalla nausea di Rebecca, con conseguente pausa all’aria aperta in attesa che passasse…
Appena arrivate i nonni le hanno portate a fare una passeggiata sugli asinelli (o pony… Che sono???)
…e a vedere animaletti vari!!!
La mattina dopo si sono goduti una canonica passeggiata tra boschi e ruscelli…
Il secondo giorno caccia alle marmotte…
…e poi via al ‘Gran Premio delle Formiche’ di Fabio Vettori, un evento in cui il disegnatore insegnava ai bambini a disegnare le sue famose formiche!!! Bellissima idea nonni, alle bimbe è piaciuto un sacco e hanno disegnato formiche per settimane!
Poi il nascondino mattutino tra le tende di casa…
…e mentre si munge una mucca finta…
…e iniziamo a pensare al ritorno!
Grazie nonni di questi bei tre giorni!!!
Nessun commento:
Posta un commento