Esattamente il giorno dopo il saggio di danza delle bimbe, sfinite da tre giorni di prove, come botta finale per poi dedicarci al riposo assoluto (nei giorni intorno al saggio era finita anche la scuola yuhuuu) c’è stato anche il saggetto di pianoforte di Rebecca! Dopo solo pochi mesi di lezioni già qualche piccola canzoncina riusciva a suonarla in maniera abbastanza scorrevole, e la maestra ci ha proposto di farla partecipare a questo saggetto dei suoi studenti.
Così ci siamo messe tutte in tiro (ogni occasione è buona per le bimbe per mettersi qualche vestitino elegante e giocare a fare le principesse nella vita reale) e nonostante la stanchezza accumulata nei giorni precedenti abbiamo atteso tranquille e composte il nostro turno…
La nostra piccola pianista in erba è stata brava, peccato che ora abbia deciso di prendersi un anno sabbatico (a sette anni!!!) dicendo che tra scuola e danza, che quest’anno le occupa tre pomeriggi a settimana, ha troppe cose da fare per studiare anche il piano! Bimba saggia, anche se… che peccato! Beh, ancora è piccola, farà sempre in tempo a riprendere quando ne avrà voglia, nel frattempo il piano è lì per quando vuole provare a strimpellare, ed è sempre una bella cosa!!!
Buona musica a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento