Dopo la lunga vigilia a casa della mamma il giorno dopo ci siamo armati di zaini in spalla e siamo partiti per tornare verso quel di Venezia, dai nonni per il pranzo di Natale…
(certo che io e mio fratello siam proprio scemi uguali…)
Subito dopopranzo le bambine non hanno saputo resistere e son dovute salire a vedere se anche quest’anno Babbo Natale avesse lasciato un sacco per loro in terrazza…
…e poi c’erano dei pacchi fuori dal sacco, di cui uno secondo Rebecca riconoscibilissimo!
Bisogna ammettere che Rebecca aveva ragione: nel pacco che le sembrava di avere riconosciuto c’era effettivamente una chitarra!!!
Il mio regalo per il fratellone… ahahhah mancavano ancora i baffi…
Prima però bisogna far vedere a Enrico chi è la dottoressa Peluche (notare Emma che sta stesa su un fianco con la mano sull’altro fianco…)
Ma vi state ancora chiedendo cosa ci ha regalato Enrico? Non si poteva non inaugurarlo subito con una partita…
Il Bowling delle suore!!!! (spero di non urtare la sesnsibilità di nessuno… ma ebbene sì: in famiglia siamo un pelino dissacranti… )
Nel frattempo Emma ha passato tuuuutto il giorno a giocare con la sua nuova Dotty, e ad ascoltare la canzoncina che cantava (il passato è d’obbligo, perché s’è incriccato il disco dopo sole 24 ore… poco male, sono state tolte le batterie ed è diventata, grazie al cielo, una normale bambola)
E questo? Il quadro che la nonna, che con la pensione si è buttatta a capofitto in pieno periodo pittorico, ha fatto per lo zione tedesco (marito della sorella del mio babbo): il castello del paese dov’è nato!
Glielo abbiamo portato il giorno dopo, per l’ultimo capitolo Natalizio: il pomeriggio a casa degli zii, tra ciurme di bambini (i miei due cugini sono a quota tre figli uno e due l’altro, più le mie… per fortuna la casa è grande!)
…to be continued…
Buoni ricordi di Natale a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento