Anche quest’anno per il compleanno di David abbiamo organizzato la tradizionale gara di rocciate! Come tutti gli anni abbiamo riempito la casa di amici…
…e c’è stata anche qualche reunion familiare: David me lo aveva detto una volta, tanto tempo fa, che il nostro caro Federico era in qualche modo imparentato col suo vecchio amico Daniele! Quest’ultimo però è emigrato da anni in Cina, e quando torna in Italia, un paio di mesi all’anno, non li avevamo mai fatti incrociare…
(ogni occasione è buona per travestirsi da principesse)
Quest’anno non ho fatto neanche una foto al buffet, che altre volte vi ho illustrato dettagliatamente… però ve ne parlerò prossimamente in una carrellata di ricette (lo so che vi mancano le nostre carrellate di ricette ahahah). Sappiate che era un apericena, e nel tentativo, come ogni anno, di restare un po’ leggeri al fine di lasciare spazio alle rocciate che sarebbero arrivate dopo, quest’anno abbiamo ceduto a qualche ciotola di patatine varie e abbiamo cucinato meno cose del solito… poche ma totalmente vegane, e apprezzatissime! Piccole soddisfazioni…
Poi è arrivato il momento della gara…
…con le canoniche spiegazioni sullo svolgimento per i nuovi adepti…
L’attesa delle bimbe… (quest’anno Rebecca per la prima volta ha partecipato alle votazioni, amore mio…)
Ed ecco le rocciate partecipanti, sei quest’anno…
L’assalto al tavolo per il voto alla ‘presentazione’ ovvero l’aspetto… E poi si sono iniziati gli assaggi per il voto al ‘gusto’, e lì, mi dispiace, la concentrazione sulle degustazioni è andata a discapito del servizio fotografico!
E quindi saltiamo a piè pari alla proclamazione del vincitore: quest’anno Stefano, il cugino di David, già vincitore un paio di anni fa…
La serata è proseguita poi tra chiacchiere e intelligenti passatempi (tipo scoprire quanto può essere psichedelico guardare in due caleidoscopi contemporaneamente)… e un rilassante filmettino dopo che la maggior parte degli invitati ci avevano abbandonato!
Ma la cosa più divertente quest’anno sono stati i dialoghi a colazione la mattina successiva, con le bambine che analizzavano le rocciate rimaste: ‘vorrei un pezzo della tre’ ‘ma la due era più buona’ ‘io preferivo la uno’ ‘questa è buona ma la pasta meno’ ecc ecc…
Quest’ultima non so che numero fosse ma a Emma soddisfaceva fino a un certo punto… ahahha
Per fortuna anche quest’anno le abbiamo finite, e ora possiamo metterci a dieta!!!
Buone abbuffate (o buone diete?) a tutti!!!!
Nessun commento:
Posta un commento