Finiti i festeggiamenti Natalizi siamo tornati a casa della mamma, a goderci gli ultimi due giorni di relax prima del nostro rientro. Anche se la mia idea di relax in verità comprende il non mettere piede fuori di casa (e possibilmente potersene stare felicemente in pigiama) mentre invece siamo riusciti a fare un altro avanti-indietro da Venezia la sera successiva… Ma intanto nel dopocena del 26 ci siamo rilassati davvero, e l’onnipresente voglia di ‘giocare a qualcosa’ di me, Rachele e David è riuscita ad intersecarsi con quella sempre poco presente della Dani (che abitualmente ci risponde ‘al massimo un Burrachino…’) e siamo riusciti a trovare un gioco che mettesse d’accordo tutti e quattro! Abbiamo rispolverato nientepopòdimeno che… il Mah-Jong!!! Dopo una vita che non ci si giocava più… che meraviglia! E grazie a internet e smartphone abbiamo anche provato, con successo, a giocare a punti (cosa che non si faceva più da quando in casa non c’era più l’addetto ai conteggi, il ravennate padre delle mie sorelle…)
Iniziamo già a pensare alla letterina per Babbo Natale (di noi grandi) l’anno prossimo…
Il giorno dopo, come vi ho già accennato, non contenti di stare fermi in una casa per più di ventiquattr’ore… Siamo ripartiti alla volta delle isole! Scherzi a parte, era sabato e c’era una bella Milonga, mamma e sorella dovevano andarci per forza, e noi abbiamo approfittato della voglia dei nonni di stare con le loro nipotine e ci siamo presi una serata libera. Il tutto però a Venezia e quindi via di nuovo a prendere autobus e battello… ma questa volta ancora più faticoso e complicato perché nel pomeriggio aveva iniziato… a nevicare!!! E noi non è che fossimo così attrezzati in quanto ad abbigliamento da neve…soprattutto per le bambine! Così strati su strati di calze, calzettoni, maglioni, cappotti e scialli presi in prestito dalle zie… e via, a vedere la neve da vicino per la prima volta (viviamo in una città dove ogni tanto nevischia, ma non attacca mai… Che tristezza)
Scusate per la qualità delle foto, ma avevo a portata di mano solo il cellulare, che già fa foto pessime di giorno…
Però rendono l’idea di quanto fossero imbacuccate!!!
Avendo i guantini di lana leggera l’unico divertimento possibile era giocare con la neve… coi piedi!!! Appena arrivati a casa dei nonni ho passato cinque minuti per ciascuna ad asciugarglieli e scaldarglieli col phon… ahahhah
La loro serata è proseguita in pantaloni del pigiama, a suonicchiare per i nonni…
…e a costruire formine di plastica con le perline da stirare della nonna…
E mentre le bimbe davano spettacolo in casa… in the meanwhile…
…noi si ballava a San Leonardo!!!
E il giorno dopo, ritornati a Mestre e in attesa della partenza per rientrare a casa, Emma ci stupiva spassandosela con il vecchio solitario di legno… Poi c’è stato il viaggio, il rientro, i preparativi per Capodanno… ed eccoci qui!
Buoni ricordi vacanzieri a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento