Tanto tanto tempo fa vidi da qualche parte un tutorial, o qualcosa del genere, su come realizzare delle fascette per capelli con gli avanzi di stoffa, e ho memorizzato l’idea tra le ‘cose che prima o poi vorrei provare a fare’. Poi l’altra sera a cena da amici Rebecca aveva in testa una fascetta comprata da poco, e osservandola con la mia amichetta abbiamo notato quanto non sarebbe stato difficile farla… Messe insieme le due cose ho scavato nei meandri della mia memoria, frugato nel sacco (che nei miei sogni dovrebbe essere una cesta ma per ora è un tristissimo sacchettone di plastica) degli avanzi di stoffa, e l’altra mattina mi sono regalata una veloce sessione di cucito…
…e ne ho approfittato per provare finalmente il cutter comprato a Trieste: fantastico!!!
Ero partita con l’idea di fare un tutorial, ma come al solito me la sono inventata lì per lì e nella concentrazione del decidere come procedere ho dimenticato di fotografare passo-passo… Quindi sarà per la prossima volta!
P.S. L’ho fatta per le bambine ma una volta finita non le avevo sotto mano per provargliela e immortalarla, però va bene a tutte e tre (ho due figlie con un gran testone)
Buon cucito a tutti!!!
Che bella! ...e che bel cutter ;-)
RispondiEliminaLivia
Grazie Livia! Visto che begli acquisti che si fanno in giro per Trieste? :-)
EliminaBella città, bella gente e begli acquisti! ;-) L.
EliminaBellissima idea! Grazie delle spiegazioni fotografiche. :)
RispondiEliminaFigurati :-)! Avrei voluto fare di più ma mi son distratta... :-P
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina